Torneo di Wimbledon, Berrettini vola ai quarti. Federer elimina Sonego

Sport
©Ansa

Il tennista romano accede ai quarti di finale del torneo inglese per la prima volta in carriera dopo aver battuto Ivashka 6-4, 6-3, 6-1. Ora lo attende Auger Aliassime, che ha eliminato Zverev. Lorenzo Sonego invece si è arreso in tre set a Roger Federer. Djokovic vince facile contro Garin

Matteo Berrettini vola ai quarti di Wimbledon mentre Lorenzo Sonego si ferma agli ottavi eliminato da Roger Federer. La bella notizia di giornata arriva dal tennista romano che batte Ilya Ivashka (6-4, 6-3, 6-1), numero 79 del ranking, e per la prima volta in carriera accede ai quarti di finale del torneo inglese. Ora lo attende Auger Aliassime che ha battuto Zverev. Sul Centrale invece Lorenzo Sonego ha perso in tre set contro Sua Maestà Roger Federer.

L'impresa di Berrettini

Una partita praticamente perfetta per Berrettini, che ha battuto in un'ora e 46' di gioco il suo avversario. È per la prima volta tra i migliori 8 al Championships, la quarta in uno Slam. L'Azzurro è inoltre il terzo giocatore italiano ai quarti di Wimbledon dopo Panatta (1979) e Sanguinetti (1998). 

Federer vince in tre set, Sonego fuori

Roger Federer approda ai quarti del torneo di Wimbledon (per la 18esima volta in carriera) grazie al successo su Lorenzo Sonego, in tre set, con il punteggio di 7-5, 6-4, 6-2 dopo 2h11' di gioco. Niente da fare per il tennista azzurro, eliminato agli ottavi.

Djokovic vince facile 

Tutto semplice per Novak Djokovic, che accede ai quarti di finale di Wimbledon per la dodicesima volta, la numero 50 a livello Slam. Il campione in carica ha lasciato appena otto giochi a Christian Garin, 17esima testa di serie del seeding. Il serbo, numero 1 del mondo, sfiderà per un posto in semifinale l'ungherese Fucsovics, che ha superato a sorpresa la quinta testa di serie, il russo Rublev.

Sport: I più letti