Calcio, Vieira è il nuovo allenatore del Crystal Palace

Sport

Il club inglese lo ha annunciato in un comunicato ufficiale. Il contratto è per tre stagioni. "Entusiasta di tornare in Premier League": è il primo commento del nuovo allenatore

Sarà Patrick Vieira a guidare la squadra del Crystal Palace al posto di Roy Hodgson. L'ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter, oltre che ex tecnico del Nizza, sarà il nuovo allenatore dei Glaziers per le prossime tre stagioni.

 

"Un nuovo capitolo in Premier League"

Il francese ha accettato l’offerta del club inglese ed è la stessa società ad annunciarlo tramite un comunicato che riporta le prime reazioni del nuovo tecnico. "Sono entusiasta di avere l’opportunità di tornare in Premier League e poter allenare un club importante. Cominciamo un nuovo capitolo insieme. Questo è un progetto che mi stimola tanto. Ho parlato con il presidente e il direttore sportivo riguardo le ambizioni della società, comprese quelle di far crescere il settore giovanile".

I successi di Vieira

Vieira si è aggiudicato quattro campionati italiani, tre inglesi, cinque Coppe d'Inghilterra, quattro Community Shield e due Supercoppe italiane. Con la maglia della nazionale francese ha vinto un Mondiale e un Europeo.

Nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 più grandi giocatori viventi.

Sport: I più letti