Mancini: "Belgio forte, noi straordinari. Semifinale con la Spagna sarà durissima"

Sport
©Ansa

Il ct al termine della vittoria nei quarti a Monaco di Baviera: "Abbiamo meritato di vincere, abbiamo sofferto solo verso la fine perché eravamo stanchi. Godiamoci questa vittoria, stiamo tranquilli e recuperiamo le energie per la prossima"

Stremato, ma felice, Roberto Mancini è orgoglioso della sua squadra per la conquista della semifinale al termine della vittoriosa sfida dell'Italia contro il Belgio (IL RACCONTO DELLA PARTITA - MOMENTI CLOU). "Il Belgio è una squadra molto forte, abbiamo giocato benissimo ma non è da oggi , però la strada è ancora lunga. Abbiamo meritato di vincere, i miei sono stati straordinari nel gioco, anche se verso la fine hanno sofferto perché erano stanchi. Ma davvero bravi, avremmo potuto anche fare dei gol in più". L'Italia affronterà la Spagna, che ha battuto la Svizzera, il 6 luglio a Wembley: "Ora godiamoci questa vittoria - dice Mancini - la prossima partita sarà durissima, la Spagna è una grande squadra".

"Sofferenza solo alla fine"

Il ct è estremamente soddisfatto della prestazione: "Sofferenza - aggiunge - ce n'è stata un po' alla fine, ma ci stava perché avevamo speso tanto. Però non abbiamo mai sofferto. Non avevano un risultato minimo, ma siamo partiti per fare il massimo e la strada è ancora lunga: mancano due partite. Ringrazio i miei per la partita che hanno giocato - dice ancora il ct -, ne ero sicuro, anzi sicurissimo. Spinazzola? speriamo che non sia grave, ma la dinamica dell'incidente non è stata bellissima". Ma ora l'Italia è candidata a vincere gli Europei? "Quella del 2006 ha vinto il Mondiale - risponde - ora bisogna stare calmi e tranquilli e recuperare le energie".

hero belgio italia finale getty

vedi anche

Europei, Belgio-Italia 1-2: azzurri in semifinale. I momenti clou FOTO

Sport: I più letti