Wimbledon 2021: Fognini passa al 2° turno, out Musetti. Gli italiani in campo oggi

Sport
©Ansa

Il tennista ligure, dopo aver vinto i primi due set ieri contro lo spagnolo Ramos-Vinolas, completa l’opera vincendo anche il terzo set. Esordio amaro per Musetti, eliminato da Hurkacz. La pioggia ha causato la sospensione di quasi tutte le partite: rinviato a domani il match di Sonego contro Sousa. Sospese per oscurità Mager-Londero, con l'azzurro avanti due set, e Caruso-Cilic (primo set al croato): entrambe riprendono mercoledì. Tra le donne, eliminate Paolini e Trevisan

La seconda giornata a Wimbledon per gli atleti italiani è iniziata con la vittoria di Fabio Fognini. Il ligure, che ieri aveva vinto i primi due set contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, conclude il match con il risultato di 7-6, 6-2, 6-4.  Esordio a Wimbledon amaro invece per Lorenzo Musetti, eliminato dal polacco Hubert Hurkacz, n° 18 del ranking e 14esima testa di serie, che si è vendicato del ko subito a Roma.: 4-6, 6-7, 1-6 il punteggio. Nel tabellone femminile, Jasmine Paolini ha perso contro la tedesca Andrea Petkovic 6-4.Sconfitta anche per Martina Trevisan contro Elena Vesnina. La russa si è imposta con un 7-5, 6-1. La pioggia ha condizionato la giornata: per alcune ore si è giocato solo sui campi indoor. 

Sonego rinviato a domani, Musetti eliminato

A causa della pioggia è stato rinviato a domani il debutto di Lorenzo Sonego, reduce dalla finale persa a Eastbourne contro De Minaur, impegnato contro il portoghese Pedro Sousa. Visto il ritardo accumulato per l'interruzione dei match, sono stati sospesi i match ancora in corso in serata. Riprenderà domani Mager e Londer: punteggio al momento sul 7-6, 6-0, 4-6. Riprende mercoledì anche Caruso-Cilic, con l'azzurro che ha perso il primo set 7-6.

I risultati degli italiani nel primo giorno

Nel primo giorno dell’illustre torneo inglese, esordio amaro per Jannik Sinner: l'azzurro, al suo debutto assoluto sull'erba di Londra, è stato battuto in rimonta dall'ungherese Marton Fucsovics,  numero 48 del mondo. Sconfitto anche anche Marco Cecchinato, che perde in tre set alla wild card britannica Liam Broady e Stefano Travaglia, ko con lo spagnolo Pedro Martinez. Successo invece per Andreas Seppi, che al 64° Slam consecutivo (65° complessivo) vola al 2° turno dopo aver battuto il portoghese Sousa: il 37enne è atteso adesso dallo statunitense Denis Kudla, n.114 ATP.

Novak Djokovic

leggi anche

Wimbledon 2021: Sinner eliminato, Seppi passa al 2° turno

Sport: I più letti