Torneo Wimbledon 2021: eliminati Sinner, Cecchinato e Travaglia. Seppi passa al 2° turno

Sport
©Ansa

Il 19enne altoatesino perde con Fucsovics 5-7, 6-3, 7-5, 6-3 ed esce dalla competizione. Vittoria per Seppi che batte Sousa 4-6, 6-4, 7-5, 6-2. Tiafoe elimina in tre set il greco Tsitsipas. Fuori Cecchinato e Travaglia, sconfitti da Brady e Martinez. Il match Fognini-Ramos Vinolas sospeso per oscurità e rimandato a domani. Sotto il tetto del Centrale, Nole perde un set con Draper ma poi vince per 4-6, 6-1, 6-2, 6-2

Ha preso il via il torneo di Wimbledon 2021, seppur con qualche ora di ritardo a causa della pioggia. Il primo match nel Centrale ha visto la vittoria di Novak Djokovic su Draper per 4-6, 6-1, 6-2, 6-2. Verso le 17 ha smesso di piovere su Londra, ed è iniziata la sfida Sinner-Fucsovics: il 19enne altoatesino non ce l'ha fatta ed è stato eliminato. Passa invece al 2° turno Seppi, che ha vinto contro Sousa in 4 set. Eliminati Cecchinato - che perde al 1° turno 6-3, 6-4 e 6-0 contro Broady - e Travaglia (6-3, 2-6, 6-4 e 6-4  contro Martinez). Sospeso in serata il match Fognini-Ramos Vinolas per oscurità: è rimandato a domani. Colpo di scena sul Campo 1: Tiafoe batte ed elimina in tre set Tsitsipas (IL RACCONTO DELLA GIORNATA).

Sinner subito fuori, Seppi al 2° turno 

Avanza al secondo turno Andreas Seppi che ha battuto il portoghese Joao Sousa con il punteggio di 4-6, 6-4, 7-5, 6-2. Subito eliminato invece Jannik Sinner. Il 19enne altoatesino è stato sconfitto, in rimonta, dall'ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 5-7, 6-3, 7-5, 6-3.

Eliminati Cecchinato e Travaglia

Niente da fare anche per Marco Cecchinato, numero 85 del ranking ATP, eliminato al primo turno dall'inglese Liam Brody. Il 28enne palermitano perde 6-3, 6-4 e 6-0 i tre set giocati ed esce dalla competizione. Delusione anche per Stefano Travaglia, che insegue fino all'ultimo lo spagnolo Pedro Martinez ma viene eliminato in due ore e 42 minuti per 6-3, 2-6, 6-4 e 6-4.

Sospesa per oscurità Fognini-Ramos Vinolas

In serata match interrotto sul Campo 18 per oscurità: l'arbitro richiama i giocatori con Fognini avanti 7-6, 6-2 contro Ramos Vinolas. Si riprende domani.

Djokovic vince in rimonta

leggi anche

Tennis, Nadal: "Rinuncio a Wimbledon e ai Giochi olimpici di Tokyo"

Una partita, quella fra Djokovic e Draper, che si è aperta con un set inaspettatamente vinto dal britannico (6-4). Nole però poi ha rimontato e ha portato a casa la vittoria in poco più di due ore, concedendo all’avversario solo cinque game nei restanti tre set.

Tiafoe elimina Tsisipas

Il greco Stefanos Tsitsipas, n.4 del mondo e finalista al Roland Garros, è stato eliminato al primo turno, battuto dallo statunitense Frances Tiafoe, n.57 del ranking internazionale, per 6-4, 6-4, 6-3. A 22 anni, è la terza volta su quattro partecipazioni che Tsitsipas cade al primo turno sull'erba di Wimbledon.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.