MotoGp Olanda: vince Quartararo, secondo Viñales. Cade Valentino Rossi. GLI HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Per il francese è la quarta vittoria in questo motomondiale dopo quelle in Portogallo, a Doha e al Mugello. Ora ha allungato in classifica con la sua Yamaha ufficiale. Ad Assen podio anche per l'altra Yamaha ufficiale e per Mir che dalla decima posizione riesce ad arrivare terzo. Adesso arriva la pausa, si riprende l'8 agosto

Fabio Quartararo vince il Gp di Assen in Olanda. Una gara dominata dal pilota francese che soltanto nei primi giri ha sofferto gli attacchi dell’italiano Bagnaia. Con la Yamaha ufficiale, Quartararo è alla quarta vittoria in questo motomondiale ed è sempre più leader della classifica generale. Con lui sul podio salgono il compagno di squadra Maverick Viñales, in seconda posizione, e Joan Mir, con la Suzuki, che pur partendo decimo arriva terzo. Continua la stagione nera di Valentino Rossi, caduto a pochi giri dall’inizio. Il primo degli Italiani è dunque Francesco "Pecco" Bagnaia con la Ducati: per lui c’è il sesto posto. Non bene neppure Marc Marquez, che non riesce a bissare il successo del Sachsenring e arriva settimo, ma rimane autore di una grande rimonta visto che partiva dalla ventesima posizione. (TUTTO SULLA MOTOGP)

Quartararo incontenibile anche nei festeggiamenti

Dopo la splendida vittoria, Quartararo fa scintille anche nel festeggiamento post gara, quando con un bastone da golf impiega tre tentativi per colpire in pista una pallina. Poi scherza: "Ho avuto qualche difficoltà ma non è per l'operazione, con il tricipite ho fatto fatica in questo week end perché la pista è difficile. Era una brutta sensazione, nella prima metà della gara ho avuto un po' di paura. Ma sono soddisfatto", spiega alla fine il francese, sempre più leadre del Mondiale davanti a Johann Zarco, quarto oggi ad Assen. Adesso per i piloti arrivano le vacanze estive: si riprende l'8 agosto con il Gp di Stiria.

gettyimages_rossi-1hero

leggi anche

Valentino Rossi, le foto della leggenda italiana in MotoGP

Sport: I più letti