MotoGP, in Catalogna vince Oliveira. Video e highlights della gara

Sport
©Ansa

Il pilota della Ktm è rimasto in testa dal primo all’ultimo giro sul circuito di Barcellona. Ha chiuso davanti a Zarco e Quartararo, ancora primo in classifica nel mondiale, che però prima ha ceduto la terza posizione a Miller per una penalità di 3 secondi per aver tagliato una curva, poi è stato sanzionato con altri 3 secondi per aver guidato con la tuta aperta. Il francese quindi chiude sesto. Primo fra gli italiani Bagnaia, al settimo posto. Caduti Valentino Rossi e Marquez

Miguel Oliveira vince il Gran Premio di Catalunya, il settimo appuntamento della stagione di MotoGp. Il pilota portoghese della Ktm Red Bull è rimasto in testa dal primo all’ultimo giro sul circuito di Montmelò a Barcellona, chiudendo davanti alla Ducati di Johan Zarco e al leader del mondiale Fabio Quartararo, che ha però prima dovuto cedere la terza posizione a Jack Miller, a causa di una penalità di 3 secondi per aver tagliato una curva. Poi gli ufficiali lo hanno sanzionato con altri 3 secondi di penalità perché ha terminato il GP senza la tuta di pelle correttamente allacciata e senza la protezione copricostato. Così il francese slitta dal quarto al sesto posto, superato anche dal campione del mondo in carica Joan Mir e da Maverick Viñales. Caduti Valentino Rossi e Marc Marquez.

La classifica del mondiale

vedi anche

MotoGP, qualifiche Catalogna: pole di Quartararo. Highlights e video

La nuova classifica mondiale vede sempre il francese Quartararo al comando con 115 punti, seguito a 101 dal connazionale Johan Zarco, a 90 dall'australiano Jack Miller e a 88 da Francesco Bagnaia.

Gli italiani

vedi anche

Moto Gp Italia, vince Quartararo, Rossi chiude decimo. VIDEO

Il migliore degli italiani è stato Francesco Bagnaia, che ha finito con un settimo posto, seguito da Franco Morbidelli (nono) e da Enea Bastianini in decima posizione. Giornata no per Valentino Rossi, finito nella ghiaia nel finale di gara.

Male Marquez

vedi anche

MotoGP, Miller vince GP di Francia: video e highlights della gara

La gara non è andata nel migliore dei modi nemmeno per Marc Marquez. Il sei volte campione del mondo è caduto. Per lo spagnolo della Honda è il terzo ritiro consecutivo. Fuori pista anche i connazionali Pol e Aleix Espargarò.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.