F1, a Monaco pole Ferrari con Leclerc. HIGHLIGHTS

Sport

Gira più veloce poi si schianta contro un muretto. Al suo fianco Max Verstappen. In seconda fila Vatteri Bottas e l'altro ferrarista Carlos Sainz

Pole position Ferrari al gran premio di Monaco. Charles Leclerc ha surclassato tutti nelle qualifiche ed ha conquistato il diritto a partire in prima fila nella corsa fra le mura amiche. Al suo fianco Max Verstappen. In seconda fila Vatteri Bottas e l'altro ferrarista Carlos Sainz. Dopo avere fatto il miglior tempo il ferrarista è finito contro un muretto danneggiando l'auto e provocando la sospensione delle qualifiche (VIDEO).

 Leclerc ha fatto il miglior giro sul circuito cittadino di Montecarlo in 1:10.346 staccando Verstappen di 230 millesimi e Bottas di 255,  quarto miglior crono per Sainz in ritardo di 265 millesimi. Soltanto settimo tempo sul giro e quarto posto in griglia per il campione del mondo Lewis Hamilton, preceduto da Lando Norris e Pierre Gasly. Al fianco del britannico della Mercedes ci sara' Sebastian Vettel. Buona prova anche di Antonio Giovinazzi, per lui il via sara' dalla quinta fila insieme con Sergio Perez. 

Leclerc: peccato chiudere a muro, ma felice


"E' un peccato chiudere a muro, non c'e' la stessa sensazione di gioia per questa pole ma sono comunque felice". Cosi' Charles Leclerc a caldo dopo aver fatto con la Ferrari il migliore tempo nelle qualifiche del Gp di Monaco, concluse pero' con un incidente contro le barriere. "E' stata una pole molto difficile - ha proseguito Leclerc - anche perche' ero abbastanza emozionato ma nella Q3 sono riuscito a stare concentrato e abbiamo fatto una grossa sorpresa per tutti. La giornata importante pero' arriva domani, quando si fanno i punti, ma non dico niente, anche perche' qui di solito sono molto sfortunato". Il monegasco ha espresso qualche timore per i danni che la Sf90 ha subito nello schianto, specie per quanto riguarda il cambio: "Sono un po' preoccupato, dobbiamo aspettare. Poi vediamo domani come va".

Sport: I più letti