Il Cagliari ha ufficializzato l'esonero di Eusebio Di Francesco

Sport

La società annuncia la fine del rapporto con l'allenatore e il suo staff. Al suo posto arriverà l'ex Spal Semplici. Stefano Capozucca diventa il nuovo direttore sportivo

Finisce l'avventura di Eusebio Di Francesco a Cagliari. Ora c'è l'ufficialità del suo esonero da allenatore dei rossoblu. Lo ha fatto sapere in una nota il club sardo. Contestualmente la società ha specificato che è stato interrotto anche il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. 

Capozucca nuovo direttore sportivo

vedi anche

Serie A, Milan-Inter 0-3. Lautaro e Lukaku portano i nerazzurri a +4

A tutto lo staff di Di Francesco vanno i sinceri ringraziamenti del club"per l'attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità", conclude la società del presidente Giulini. Ufficiale anche l'arrivo del nuovo direttore sportivo, Stefano Capozucca. Il lavoro dell' ex ds Pierluigi Carta proseguirà all'interno della direzione tecnica sportiva. Classe 1955, per Capozucca si tratta di un ritorno nell'isola: come ds del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l'anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l'undicesimo posto finale.

Semplici in città, in giornata l'ufficialità del nuovo allenatore

Sarà con ogni probabilità Leonardo Semplici a sedere nella panchina del Cagliari. In attesa dell'ufficialità, l'ex allenatore della Spal è arrivato questa mattina nel capoluogo della Sardegna. Nessuna dichiarazione davanti a telecamere e taccuini che lo attendevano: "Non posso parlare, ci sarà una conferenza stampa stasera", le uniche parole pronunciate appena sbarcato dall'aereo. Semplici andrà in sede per la firma del contratto che lo legherà al club rossoblù sino a giugno 2022, poi nel pomeriggio prenderà contatto con la squadra per iniziare a pianificare il programma di allenamenti in vista del primo impegno domenica prossima a Crotone.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.