Napoli-Juventus 1-0: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport
©Ansa

Allo Stadio Maradona padroni di casa avanti alla mezz'ora grazie al gol di Insigne, che torna sul dischetto con personalità dopo l'errore in Supercoppa e segna: per lui gol numero 100 con la maglia partenopea. Nella ripresa i bianconeri cercano il pareggio e fioccano le occasioni, ma non trovano la rete. La squadra di Gattuso è momentaneamente al quarto posto, a solo due punti dagli uomini di Pirlo. Il Milan sconfitto dallo Spezia per 2-0 rischia di essere sorpassato al comando della classifica dall'Inter

Il Napoli ritrova la vittoria superando di misura la Juventus per 1-0. La rete decisiva, allo stadio Maradona, è di Lorenzo Insigne, che trasforma un rigore al 31' - assegnato con il Var per una manata di Chiellini - cancellando così il ricordo dell’errore in Supercoppa sempre contro i bianconeri: per lui gol numero 100 con la maglia partenopea (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

 

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

La cronaca della partita

vedi anche

Serie A, Torino-Genoa 0-0: video, gol e highlights della partita

Tante le assenze per il Napoli, dove si rivede Osimhen dal 1'. In difesa mancano Manolas, Koulibaly, Hysaj e Ghoulam: centrali obbligati, Maksimovic e Rrahmani. Durante il riscaldamento si fa male Ospina, gioca Meret. Nella Juventus parte titolare davanti Morata in coppia con Ronaldo. In difesa, con Bonucci in panchina, giocano Chiellini - alla 400esima presenza in A - e de Ligt. I padroni di casa partono forte e, in un primo tempo equilibrato, trovano il gol partita grazie al rigore trasformato dal capitano. Nella ripresa gli ospiti cercano con insistenza il pareggio, mentre il Napoli si chiude dietro. A inizio secondo tempo grande chance per Ronaldo, che sbaglia da due passi, nel finale Meret super su Morata. Dopo sette partite senza sconfitte tra campionato e coppe, la squadra di Pirlo si ferma. In classifica gli uomini di Gattuso si portano al quarto posto agganciando momentaneamente Roma e Lazio, a -2 dai bianconeri.

Il tabellino Napoli-Juventus 1-0

vedi anche

Serie A, Bologna-Benevento 1-1: video, gol e highlights della partita

31' rig. Insigne

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski (64' Elmas); Politano (64' Fabian Ruiz), Insigne (87' Lobotka), Lozano; Osimhen (75' Petagna). All. Gattuso

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (46' Alex Sandro), De Ligt, Chiellini, Danilo; Bernardeschi (63' McKennie), Bentancur (72' Kulusevski), Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
 

Ammoniti: Di Lorenzo (N), Chiellini (J), Cuadrado (J), Bakayoko (N), Rabiot (J)

Il Milan cade a La Spezia e ora rischia di essere sorpassato dall'Inter

Colpaccio straordinario quello messo a segno dallo Spezia ai danni del Milan capolista, superato al Picco con un 2-0 che fa molto rumore. Dopo il ko della Juve nel pomeriggio, arriva quindi un'altra (e forse più clamorosa) notizia per le zone d'alta classifica. Irriconoscibile la squadra di Pioli, mai pericolosa in avanti e letteralmente in balia del gioco e della grinta degli uomini di Italiano, che fanno festa con i primi gol in Serie A di Maggiore e Bastoni. Terza sconfitta in campionato per il diavolo, che ora rischia di perdere la testa della classifica in caso di vittoria dell'Inter con la Lazio (LEGGI LA CRONACA COMPLETA SU SKY SPORT)

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.