In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp 2020, Gp Europa: pole a Espargaró. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Lo spagnolo in sella alla KTM ha ottenuto la migliore posizione sul circuito di Valencia, beffando Rins nel finale. Terzo Nakagami con la Honda. Seconda fila con Zarco, Mir e Miller. Valentino Rossi, al rientro dopo la positività al coronavirus, non supera il Q1. Primo italiano Franco Morbidelli, nono con la Yamaha

Condividi:

Lo spagnolo Pol Espargaró su KTM ha ottenuto la pole del Gp d'Europa, classe MotoGp (IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE). La gara è in programma domenica 25 ottobre sulla pista di Aragon, in Spagna (diretta su Sky Sport MotoGP sul canale 208 e Sky Sport Uno sul canale 201). In prima fila partiranno anche Alex Rins con la Suzuki e Takaaki Nakagami con la Honda. Seconda fila con Zarco, Mir e Miller. Primo italiano Franco Morbidelli, nono con la Yamaha. Valentino Rossi, al rientro dopo la positività al coronavirus, non supera il Q1.

Come sono andate le qualifiche

Si è corso su asfalto bagnato, Pol Espargarò ha beffato nel finale Rins e si è guadagnato la migliore posizione di partenza con il tempo di 1:40.434. Oltre a Valentino Rossi, in difficoltà anche Quartararo, che partirà undicesimo e Dovizioso che non va oltre la dodicesima casella.

Luca Marini in MotoGp nel 2021

Intanto, in vista della stagione 2021, arriva l'ufficialità dell'accordo tra Luca Marini e la Ducati: il fratello di Valentino Rossi correrà così in MotoGp, vestendo i colori dello Sky Racing Team VR46 all'interno del Team Esponsorama Racing. Attualmente terzo nella classifica generale in Moto2, Luca Marini sarà il secondo pilota cresciuto nell'orbita di Sky e della VR46 Riders Academy a gareggiare in MotoGP dopo Francesco Bagnaia, campione del Mondo con il Team nel 2018.

leggi anche

MotoGP, Valentino Rossi negativo: sarà in gara a Valencia