MotoGP, tampone negativo per Valentino Rossi: guarito dal Covid. Sarà in gara a Valencia

Sport

Dopo l'esito negativo del tampone effettuato ieri, il pilota è volato a Valencia, dove ha effettuato un secondo test ravvicinato. Per sapere se potrà riprendere subito a gareggiare, dovrà attendere il risultato, previsto per il tardo pomeriggio di oggi

Abile e arruolabile. Valentino Rossi è risultato negativo anche al secondo tampone e potrà dunque tornare in pista già a partire da sabato 7 novembre, quando sono previste le qualifiche del Gp d'Europa a Valencia, valido per il Motomondiale della classe MotoGp. Il primo tampone negativo era arrivato il 5 novembre.

Oggi la conferma del rientro in pista

Il pilota italiano nove volte campione del mondo sarà dunque in sella alla sua Yamaha per le ultime libere del mattino e poi per le qualifiche del pomeriggio in vista del gran premio d'Europa di Motogp, che si corre domenica 8 novembre sul circuito di Valencia. Torna dunque ai box l'americano Garret Gerloff, che il 6 novembre ha disputato le libere 1 e 2 e che avrebbe gareggiato in caso di tampone positivo di Rossi.

Il virus contratto il 15 ottobre

Rossi aveva contratto il virus lo scorso 15 ottobre ed era stato costretto a saltare il doppio appuntamento di Aragon. Il pilota si era detto deluso, avendo fatto del proprio meglio per rispettare il protocollo. Rossi ha accusato febbre e debolezza, ma ha superato la malattia senza complicazioni.

Sport: I più letti