MotoGp 2020, Gp Europa: pole a Espargaró. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Lo spagnolo in sella alla KTM ha ottenuto la migliore posizione sul circuito di Valencia, beffando Rins nel finale. Terzo Nakagami con la Honda. Seconda fila con Zarco, Mir e Miller. Valentino Rossi, al rientro dopo la positività al coronavirus, non supera il Q1. Primo italiano Franco Morbidelli, nono con la Yamaha

Lo spagnolo Pol Espargaró su KTM ha ottenuto la pole del Gp d'Europa, classe MotoGp (IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE). La gara è in programma domenica 25 ottobre sulla pista di Aragon, in Spagna (diretta su Sky Sport MotoGP sul canale 208 e Sky Sport Uno sul canale 201). In prima fila partiranno anche Alex Rins con la Suzuki e Takaaki Nakagami con la Honda. Seconda fila con Zarco, Mir e Miller. Primo italiano Franco Morbidelli, nono con la Yamaha. Valentino Rossi, al rientro dopo la positività al coronavirus, non supera il Q1.

Come sono andate le qualifiche

Si è corso su asfalto bagnato, Pol Espargarò ha beffato nel finale Rins e si è guadagnato la migliore posizione di partenza con il tempo di 1:40.434. Oltre a Valentino Rossi, in difficoltà anche Quartararo, che partirà undicesimo e Dovizioso che non va oltre la dodicesima casella.

Luca Marini in MotoGp nel 2021

Intanto, in vista della stagione 2021, arriva l'ufficialità dell'accordo tra Luca Marini e la Ducati: il fratello di Valentino Rossi correrà così in MotoGp, vestendo i colori dello Sky Racing Team VR46 all'interno del Team Esponsorama Racing. Attualmente terzo nella classifica generale in Moto2, Luca Marini sarà il secondo pilota cresciuto nell'orbita di Sky e della VR46 Riders Academy a gareggiare in MotoGP dopo Francesco Bagnaia, campione del Mondo con il Team nel 2018.

leggi anche

MotoGP, Valentino Rossi negativo: sarà in gara a Valencia

Sport: I più letti