Milan-Bologna, San Siro apre le porte agli eroi della pandemia

Sport

Come segno di gratitudine il club rossonero ha deciso di invitare i medici e il personale sanitario che durante l’emergenza ha lottato in prima linea contro il Covid-19. Stasera sugli spalti dello stadio ci saranno mille spettatori. 

Una ripartenza simbolica. La tribuna dello stadio di Milano stasera aprirà le sue porte a mille persone e si riempirà di tanti ospiti speciali che potranno assistere alla sfida Milan-Bologna: ci saranno infatti i medici e personale sanitario di diverse strutture mediche lombarde perché non si dimentichi quanto abbiano lottato e continuino a farlo in prima persona nel contrasto alla diffusione del Covid e nella cura dei contagiati. In una nota, la squadra rossonera comunica che gli ingressi saranno distribuiti anche a tutte le componenti della "famiglia Milan", inclusi i familiari dei giocatori, del personale sanitario del club, affiliati selezionati del Milan club, ospiti dei partner e istituzionali.

 

 

L'accesso allo stadio

Il tutto avverrà nel massimo rispetto delle normative di sicurezza. Il pubblico potrà accedere da tre ingressi distinti, dove si effettueranno le procedure richieste, fra le quali la misurazione della temperatura corporea da parte del personale sanitario, il controllo della mascherina e il controllo dei flussi regolati secondo le regole di distanziamento sociale. E gli appassionati che potranno tornare a vedere dal vivo il Milan lo faranno dal primo anello rosso in sedute ben evidenziate con segnaletica. E San Siro tornerà così ad accogliere i suoi tifosi.

Sport: I più letti