
Alla Continassa, nell'esordio stagionale per il nuovo allenatore bianconero, segnano Ronaldo, Ramsey, Pjaca e Portanova due volte. Per l'occasione, i campioni d'Italia hanno indossato la nuova terza maglia arancione, con qualche schizzo nero e trama mimetica
L'esordio in panchina per Andrea Pirlo, neo allenatore della Juventus, è sicuramente di buon auspicio. Nell'amichevole contro il Novara, i campioni d'Italia segnano cinque gol, tra cui quello di CR7 al 20' del primo tempo e la doppietta del ventenne Portanova.
Pirlo dice addio alla difesa a quattro
Pirlo comincia con Danilo-Bonucci-Chiellini in difesa, davanti il tandem Ronaldo-Kulusevski, titolare il nuovo acquisto McKennie mentre Arthur parte fuori e Ramsey unisce centrocampo e attacco in un 3-4-1-2 ibrido. Da uno scambio stretto con Kuluvseski arriva il primo gol stagionale, segnato dal fuoriclasse Ronaldo. Nella ripresa, Pirlo rivoluziona gli uomini ma non l'assetto, e questa volta a segno va Ramsey su assist di Douglas Costa, mentre il 3-0 è di Pjaca. Una giornata da ricordare per Portanova, ventenne, autore di una doppietta nel finale.
.jpg?im=Resize,width=375)
approfondimento
Juve, la prima conferenza stampa di Andrea Pirlo. VIDEO
La Juve in campo con la terza maglia
La partita con il Novara, che milita in serie C, è stata anche l'occasione per mostrare ai tifosi bianconeri la terza maglia di gara della Juventus. Si tratta di una divisa arancione, con qualche schizzo nero e una trama mimetica. Le altre due magliette da gara sono la classica bianconera per i match casalinghi e una nera con richiami bianchi per le partite fuori casa.

approfondimento
Andrea Pirlo alla Juve, la carriera del nuovo allenatore. FOTO
Pirlo: so che devo vincere, ragazzi si divertono
Dopo la prima uscita stagionale della Juventus, Pirlo ha parlato a Sky Sport 24: "So che devo vincere, era così da giocatore e lo sarà anche da allenatore. I ragazzi si stanno abituando al nuovo tipo di lavoro, si divertono. Abbiamo davanti una lunga stagione per lavorare tutti insieme". Il primo test l'ha soddisfatto: "Ho riavuto tutti i giocatori solo giovedì, l'importante è fare un bell'allenamento e così è stato. I ragazzi si sono impegnati. Stiamo provando diverse soluzioni”. Sulla squadra e sul mercato ha aggiunto: "Cristiano sta bene, lo ha dimostrato in nazionale, lo abbiamo visto anche oggi. Si muove con disinvoltura, è pronto per fare una grande stagione". Il tecnico aspetta l'attaccante che ancora manca: "Mi serve il prima possibile, però il mercato è lungo, durerà fino al 4 ottobre: c'è tempo per poter lavorare".