MotoGP, qualifiche GP Misano: pole di Viñales, poi Morbidelli. Rossi quarto

Sport
©Ansa

Nella gara di domani, 13 settembre, il pilota spagnolo sulla Yamaha partirtà dalla prima posizione grazie al tempo di 1:31.411 (nuovo record della pista)

Con il tempo di 1:31.411 - nuovo record della pista - Maverick Viñales sulla Yamaha ha conquistato la pole del MotoGp di San Marino in programma domani, 13 settembre, sul circuito di Misano. Secondo tempo per Franco Morbidelli (+0.312) e terzo per il leader del mondiale Fabio Quartararo (+0.380). Quarto piazzamento e seconda fila per Valentino Rossi (+0.466), che precede Jack Miller e Francesco Bagnaia. Seguono Alex Rins, Joan Mir, Andrea Dovizioso, Johann Zarco, Pol Espargaro e Miguel Oliveira (LA CRONACA DELLE QUALIFICHE E LA GRIGLIA COMPLETA).

Per Morbidelli un casco contro il razzismo

vedi anche

MotoGp, incidente choc Zarco-Morbidelli: Rossi rischia la vita. VIDEO

"Sono molto contento di questa prima fila e di portare questo casco al GP di casa", ha dichiarato a Sky Sport Franco Morbidelli, che si è piazzato alle spalle di Viñales.

"Stanno succedendo delle cose non bellissime, allora ho voluto portare sul casco una mia caricatura di un personaggio in un film di Spike Lee. Abbiamo deciso di mandare un messaggio innanzitutto di uguaglianza. Un casco pesante ma leggero", ha detto il pilota italiano. Anche il leader del mondiale Fabio Quartararo è soddistatto: "Sono molto contento, le Yamaha sono davanti, abbiamo avuto un passo molto buono nelle ultime due libere e questo è più importante della pole. Vediamo cosa succederà alla partenza, abbiamo faticato un po' nelle prove".

Sport: I più letti