MotoGp, incidente choc Zarco-Morbidelli: Rossi rischia la vita. VIDEO

Sport

Un contatto tra i due piloti fa impazzire le moto, che attraversano la pista tra Viñales e Rossi, passando a pochi centimetri dal casco del nove volte campione del mondo. Le immagini

Un incidente spaventoso, un contatto di gara che poteva trasformarsi in tragedia. Il Gran premio d'Austria della MotoGp, vinto da Dovizioso, ha vissuto attimi di autentico terrore quando un contatto tra Johann Zarco e Franco Morbidelli ha rischiato di innescare una spaventosa e drammatica reazione a catena. Le moto, schizzate via, hanno percorso il lato destro della pista per poi attraversarla improvvisamente, passando davanti tra Valentino Rossi e Maverick Viñales.

Particolarmente impressionanti le immagini dall'on board camera di Rossi, che mostrano quanto vicina alla testa del campione di Tavullia sia passata la moto di Morbidelli. Questione di centimetri, di frazioni di secondo, e Rossi sarebbe stato travolto dal mezzo impazzito. Il pilota italiano, nove volte campione del mondo, è rientrato ai box sotto choc, con le mani sulla testa. Zarco ha riportato una forte escoriazione a un fianco, Morbidelli è stato sottoposto a una tac e resterà 24 ore sotto osservazione, ma come si vede dalle immagini, l'esito dell'incidente poteva essere decisamente peggiore. 

Rossi: "Mai provato paura così"

 

"Riprendere è stata dura, ma Zarco è recidivo: è andato appositamente a frenare davanti a Morbidelli", ha detto Rossi ai microfoni di Sky Sport, commentando la collisione Zarco-Morbidelli. "Ho avuto tanta paura - ha confessato - , sono scosso e riprendere è stata dura. Ho corso il rischio più grosso della mia carriera, il santo dei motociclisti ha fatto un grande lavoro, è stata una cosa molto pericolosa, si sta perdendo il rispetto degli avversari: in pista devi essere aggressivo, ma Zarco non è nuovo a queste cose. ha cercato di anneggiare Morbidelli, ora facciano qualcosa di serio a Zarco". 

Morbidelli: "Zarco è un mezzo assassino"

Durissimo col collega francese anche Morbidelli: "È un mezzo assassino", ha detto l'altro italiano coinvolto nell'incidente. " Io spero che questo grandissimo incidente faccia riflettere Zarco - ha aggiunto a Sky Morbidelli - È stato davvero pericoloso per me, lui, per Rossi e Vinales che erano lì davanti mentre facevano una curva veramente lenta si sono visti arrivare in faccia una moto a 280 all'ora" .

Sport: I più letti