Zaniolo choc, infortunio contro l'Olanda: rottura del crociato sinistro, torna tra 6 mesi

Sport

Grave la diagnosi confermata questa mattina a Villa Stuart per il giocatore della Roma: dovrà essere operato. Per Zaniolo è il secondo infortunio dopo la rottura del crociato del ginocchio destro lo scorso gennaio

Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. È dura la diagnosi da poco confermata a Nicolò Zaniolo, che si è recato questa mattina alle 9 a Villa Stuart per sottoporsi agli esami, dopo l’infortunio di ieri sera nel finale del primo tempo di Olanda-Italia. Il centrocampista della Roma sarà operato e dovrà restare fermo per sei mesi.

Il secondo grave infortunio

Per il 21enne di Massa si tratta del secondo grave infortunio: lo scorso gennaio durante Roma-Juve di campionato si ruppe il crociato del ginocchio destro. Dopo un lungo calvario, Zaniolo era rientrato sul terreno di gioco alla fine della scorsa stagione, aiutando la sua Roma a chiudere la stagione al quinto posto ed evitare così i preliminari di Europa League.

Gli annunci su Instagram

"L’iniziale sospetto diagnostico è stato confermato - si legge sul profilo Instagram della Roma -: il calciatore ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e domani verrà sottoposto a intervento chirurgico".

"Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma che no per il supporto...tornerò presto!", commenta invece lo stesso Zaniolo confermando la diagnosi e salutando i sostenitori.

 

 

Sport: I più letti