
Nonostante sia quasi agosto e il campionato sia ancora in corso, per le maglie delle squadre, la testa è già alla prossima stagione. Dopo Inter e Roma, anche l'Ac Milan presenta la sua versione casalinga che porta con sé un simbolo di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele II. LA FOTOGALLERY

Debutterà giusto in tempo per l'ultima partita del campionato più lungo della storia italiana. Domenica 2 agosto in Milan-Cagliari a San Siro, i padroni di casa scenderanno in campo con la nuova prima maglia Puma per la stagione 2020/21 (FOTO: Ac Milan/PUMA)
Serie A, i verdetti ancora da stabilire nel campionato di calcio. FOTO
Svelato il kit casalingo del club, che non vestirà solo la squadra maschile. L'azienda sponsor dei rossoneri rifornirà anche la squadra femminile e tutte le formazioni del settore giovanile
(FOTO: Ac Milan/PUMA)

La nuova maglia non stravolge le strisce, s’ispira all'eleganza della città di Milano, ai magnifici edifici del centro e alla sua particolare architettura (FOTO: Ac Milan/PUMA)

Ma se all'apparenza le strisce verticali sembrano mantenere il loro classicismo, a guardar bene c'è un particolare motivo ripetuto nella trama del tessuto. I giocatori del Milan per la prossima stagione giocheranno con sul petto l'iconica Galleria Vittorio Emanuele della città meneghina (FOTO: Ac Milan/PUMA)

Scegliendo la Galleria come simbolo dell'appartenenza cittadina, il Milan sembra voler far sapere che sa trovare un compromesso tra i fasti del passato e la voglia di modernità del presente (FOTO: Ac Milan/PUMA)

Tra i "modelli" per il nuovo kit Puma anche Lucas Biglia che molto probabilmente però non farà parte della squadra nella prossima stagione (FOTO: Ac Milan/PUMA)

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dei rossoneri ha commentato: "La maglia dell' AC Milan è simbolica, rappresenta l'orgoglio e l'appartenenza di milioni di tifosi in tutto il mondo"
(FOTO: Ac Milan/PUMA)

"Il Milan si fonda sui valori di innovazione, comunità, integrità ed inclusività e Puma li ha saputi catturare ed esprimere al meglio attraverso questo nuovo ed elegante design", conclude Stylsvig (FOTO: Instagram/@acmilan)

Le foto della nuova maglia sono state pubblicate anche sui social dei rossoneri, dove i follower hanno dimostrato di aver apprezzato la scelta della società (FOTO: Instagram/@acmilan)
.jpg?im=Resize,width=335)
I tre "modelli" pubblicati su Instagram sono stati il capitano Alessio Romagnoli, la speranza Theo Hernández e Ibrahimovic, anche se non è ancora certo il futuro in rossonero dello svedese
(FOTO: Instagram/@acmilan)