Il Manchester City parteciperà alla prossima Champions League, annullata la squalifica

Sport

Il Tas ha deciso di autorizzare la partecipazione alle prossime Coppe Europee del club, che era stato condannato a due anni di sospensione per violazione delle regole del fair play finanziario. Protesta la Liga

Il Manchester City parteciperà alla prossima Champions League. Il tribunale arbitrale dello sport (Tas) ha infatti deciso di autorizzare la partecipazione alle prossime Coppe Europee del City, condannato a due anni di sospensione per violazione delle regole del fair play finanziario. "Il Manchester City non ha mascherato i suoi contratti di sponsorizzazione", ha dichiarato il Tas nella sua sentenza, che ha annullato così la squalifica. Il club di Manchester dovrà però pagare una multa di 10 milioni di euro.

 

Liga contro il Tas: "Rivalutare se organo appropriato"

 

Dopo la diffusione della notizia, la Liga ha espresso disappunto. "Dobbiamo riconsiderare se il Tas è l'organo appropriato a cui fare appello per le decisioni istituzionali nel calcio - dice il presidente della Liga, Javier Tebas -. La Svizzera è un Paese con una grande storia di arbitrato, il Tas non e' all'altezza dello standard". 

Sport: I più letti