Morto Alex Pullin, due volte campione del mondo di snowboard: aveva 32 anni

Sport

L'atleta è deceduto in Australia mentre stava facendo pesca subacquea in apnea, vicino a una spiaggia della Gold Coast del Queensland. Era stato portabandiera del suo Paese alle Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014

Alex Pullin, due volte campione del mondo di snowboard (STORIA), è morto in Australia mentre stava facendo pesca subacquea in apnea. Pullin, che - come ricorda il sito della Bbc - aveva 32 anni ed era nato a Mansfield nello stato australiano di Victoria, è deceduto vicino a una spiaggia della Gold Coast del Queensland, nel nord del Paese.

alex pullin
Alex Pullin dopo la vittoria della Coppa del Mondo di snowboard nel 2011 - ©Ansa

Portabandiera dell'Australia a Sochi 2014

Pullin era conosciuto anche col soprannome di "Chumpy" ed era stato il portabandiera dell'Australia alle Olimpiadi invernali di Sochi del 2014. Aveva rappresentato il suo paese nella disciplina dello snowboard cross anche alle Olimpiadi del 2010 e del 2018. Pullin sarebbe stato trovato privo di sensi sott'acqua da un subacqueo che stava facendo un'immersione e poi sarebbe stato portato a riva dai bagnini. I paramedici sono poi intervenuti nel tentativo di rianimarlo, ma senza successo.

GettyImages-166915442

approfondimento

Alex Pullin, storia del due volte campione del mondo di snowboard

Sport: I più letti