Parma-Inter 1-2: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport

I nerazzurri trovano nel finale due gol coi difensori. De Vrij e Bastoni rispondono a Gervinho. Terzo posto difeso dall'assalto dell'Atalanta

Una vittoria arrivata grazie ai gol dei difensori. L’Inter si riprende a fatica dopo il pareggio contro il Sassuolo e batte il Parma soffrendo. Al Tardini vanno infatti avanti i padroni di casa con un gran gol di Gervinho, che al 15’ evita in dribbling la scivolata di Candreva e batte Handanovic con l’aiuto di una deviazione di D’Ambrosio. Il primo tempo si chiude con gli emiliani avanti per 1-0 con merito.

Secondo tempo

Nella ripresa Conte fa entrare Moses per Candreva, Sanchez per Eriksen e Young per Biraghi. Sarà però un altro cambio a risultare decisivo, quello che vede Bastoni in campo per Godin al 73’. I nerazzurri trovano dai difensori i gol decisivi per la vittoria. De Vrij pareggia all’84’, scatenando le proteste parmensi per una presunta spinta: Kucka esagera e viene espulso. All’87’ è Bastoni, pescato tutto solo sul secondo palo da un cross di Moses a trovare la rete del 2-1. L’Inter si difende così dall’attacco dell’Atalanta, che ha battuto 3-2 l’Udinese, e conserva il terzo posto in classifica.

 

Il tabellino

Parma-Inter 1-2

Reti: 15' Gervinho (P), 84' De Vrij (I), 87' Bastoni (I)

 

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini (87' Brugman), Dermaku (77' Regini), Bruno Alves, Gagliolo (45' Pezzella); Kurtic, Scozzarella (55' Hernani), Kucka; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (86' Darmian). All. D’Aversa

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Godin (73' Bastoni); Candreva (69' Moses), Barella, Gagliardini, Biraghi (69' Young); Eriksen (69' Sanchez); Lukaku, Lautaro (89' Borja Valero). All. Conte (in panchina Stellini)

Ammoniti: Lautaro (I), Dermaku (P), Gagliardini (I), Kucka (P), Godin (I), Kurtic (P), Moses (I)

Espulsi: Berni (I) dalla panchina, Kucka (P) all'85'

Sport: I più letti