Ufficiale: la Premier League riparte il 17 giugno

Sport

Accordo trovato tra i 20 club della prima divisione inglese: come riferisce Sky Sports, calcio di riavvio previsto per metà giugno, in modo da completare la stagione entro il 2 agosto, come richiesto dall'Uefa

La Premier League, il massimo campionato di calcio inglese, ripartirà mercoledì 17 giugno dopo tre mesi di sospensione. Lo hanno deciso i 20 club della massima divisione inglese, nel corso di una video-riunione che si è svolta oggi.

Si parte dai recuperi della 28esima giornata

Aston Villa contro Sheffield United e Manchester City contro Arsenal, i recuperi della 28esima giornata, saranno le prime due partite del campionato a giocarsi dopo lo stop dovuto alla pandemia. La 29esima giornata dovrebbe invece andare in scena nel week-end successivo, in modo da permettere la conclusione del campionato entro il 2 agosto come chiesto dalla Uefa. La Premier fa così seguito alla Bundesliga, il primo tra i maggiori tornei continentali a ripartire.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.