Roma, Zaniolo si allena a Trigoria al rientro dall'infortunio

Sport
Post Zaniolo IG

Il calciatore giallorosso ha ripreso ad allenarsi sul campo certificando i suoi progressi con due brevi video pubblicati sulla propria pagina Instagram. Il centrocampista era fermo dallo scorso 12 gennaio a causa della rottura del legamento del ginocchio destro

Nicolò Zaniolo è tornato ad allenarsi sul campo di Trigoria a circa quattro mesi di distanza dall'infortunio al ginocchio destro. Il centrocampista giallorosso si era rotto il legamento crociato anteriore in occasione della sfida dell'Olimpico contro la Juventus dello scorso 12 gennaio. Con due brevi video pubblicati sulla propria pagina Instagram, Zaniolo ha voluto certificare i propri progressi aggiornando i tifosi sulle proprie condizioni.

Ritorno senza compagni

Zaniolo si è allenato per la prima volta a Trigoria dopo l'infortunio di gennaio. "I'm back" (Sono tornato) ha scritto nel post pubblicato sul suo profilo Instagram. Nelle immagini lo si vede impegnato in una serie di scatti per testare la propria condizione atletica. Zaniolo, ovviamente, si sta allenando senza compagni al centro sportivo giallorosso, come prevede al momento il protocollo di sicurezza del governo che consente solo gli allenamenti individuali.
 

L'infortunio di gennaio

Zaniolo è stato fermo circa quattro mesi a causa dell'infortunio patito durante la partita dell'Olimpico contro la Juventus dello scorso 12 gennaio. In quell'occasione il numero 22 giallorosso aveva subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale, compromettendo il proseguio della stagione e la possibilità di partecipare a Euro 2020. Il rinvio del torneo continentale al 2021 e il rientro a tempi record dall'infortunio potrebbero però aumentare le chanche di rivederlo protagonista con la maglia azzurra alla prossima rassegna continentale.

getty_zaniolo-1134740173

approfondimento

Zaniolo: dall’esordio al Bernabeu all’infortunio

Sport: I più letti