Sci, per Sofia Goggia frattura al braccio a Garmisch: stagione finita

Sport

La campionessa bergamasca è caduta durante il SuperG di coppa del mondo a Garmisch Pantenkirchen. Si dovrà fermare più di un mese. lAl termine della gara quinta Federica Brignone, decima Marta Bassino

L'azzurra Sofia Goggia ha riportato la frattura scomposta del radio sinistro cadendo nel supergigante di Garmisch, in Germania. L'atleta bergamasca verrà operata direttamente in una struttura della località tedesca. Il recupero è fissato nel tempo di almeno sei settimane: questo significa che per la campionessa azzurra la stagione è finita.

La gara vinta dalla svizzera Corinne Suter

La gara è stata vinta dalla svizzera Corinne Suter. Per la 25enne elvetica si tratta del secondo successo in carriera. Sul podio anche l'austriaca Nicole Schmidhofer e l'altra svizzera Wendy Holdener. Migliore delle azzurre Federica Brignone, quinta, che deve così cedere alla Suter il pettorale rosso di leader della classifica di disciplina. Le altre italiane: decima Marta Bassino, tredicesima Elena Curtoni.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.