Australian Open, Djokovic batte Thiem in finale: è l’ottavo successo a Melbourne

Sport

Il serbo ha sconfitto l’austriaco col punteggio di 6-4, 4-6, 2-6, 6-3, 6-4, e da domani tornerà a essere il numero 1 al mondo. Durante la premiazione la dedica a Kobe Bryant: “Una persona a cui ero molto legato, che ci ha lasciati tragicamente”

Novak Djokovic (CHI È - I NUMERI) ha vinto per l’ottava volta l'Open d'Australia di tennis, battendo in finale l'austriaco Dominic Thiem col punteggio di 6-4, 4-6, 2-6, 6-3, 6-4 (LA SEMIFINALE CONTRO FEDERER - L'OMAGGIO A KOBE BRYANT - DJOKOVIC SFIDAUN LOTTATORE DI SUMO). Per il campione serbo, che da domani tornerà numero 1 al mondo, si tratta del 17esimo successo in un torneo del Grande Slam. Durante la premiazione, Djokovic ha voluto ricordare ancora l’amico Kobe Bryant, indossando la felpa con le iniziali dell’ex campione Nba e i numeri 8 e 24. (LO SPECIALE "KOBE IN HEAVEN"I TRIBUTI DAL MONDO DELLO SPORT - IL CORTO DA OSCAR - CHI ERA KOBE - LA FOTOSTORIA

Il ricordo di Kobe Bryant

"Il 2020 è iniziato male - ha detto il campione serbo ricevendo la coppa - Incendi, guerre, morti ogni giorno. E poi anche il mio amico Kobe Bryant, una persona a cui ero molto legato, che ci ha lasciati tragicamente (COSA SAPPIAMO - IL MURALE DI TVBOY - IL MESSAGGIO DI LEBRON - IL RICORDO DEI LAKERS - LA MOGLIE: DEVASTATA). Spero che questo ci serva da avvertimento per stare uniti, con la famiglia e con la gente che amiamo. Noi sportivi giochiamo, ma ci sono cose più importanti intorno".

Djokovic torna primo nel ranking mondiale

La vittoria dell’Australian Open - dove il serbo non ha mai perso in finale - porta Djokovic di nuovo in vetta al ranking mondiale, superando lo spagnolo Rafa Nadal. Niente da fare invece per Thiem, che dopo le due consecutive al Roland Garros perde la sua terza finale Slam della carriera, la prima sul cemento.

Sport: I più letti