Coppa del Mondo di sci, trionfo dell'Italia: tripletta delle donne azzurre in Bulgaria

Sport

Primo, secondo e terzo posto: sono tutte italiane le campionesse della discesa libera a Bansko. Sul gradino più alto c’è Elena Curtoni, seguita da Marta Bassino e Federica Brignone. Quarto posto per la statunitense Mikaela Shiffin

Alla Coppa del Mondo di sci a Bansko, in Bulgaria, è trionfo azzurro. Il podio femminile della discesa libera è tutto italiano: dominato dalla campionessa Elena Curtoni, sul gradino più alto, seguita nell’ordine da Marta Bassino e Federica Brignone.

Era già successo due anni fa

Per Elena Curtoni è un doppio successo perché si tratta anche della sua prima vittoria ufficiale, dopo che l’aveva sfiorata altre tre volte salendo sul podio. La ventottenne valtellinese ha ottenuto un tempo di 1:29:31. Un decimo sotto Marta Bassino, che ha chiuso a 1:29:41. Terzo posto a Federica Brignone con 1:29:45. La fuoriclasse americana Mikaela Shiffin, vincitrice della discesa di ieri, si è dovuta invece accontentare del quarto posto con un tempo di 1:29:65. Un podio di azzurre che si ripete a due anni di distanza dal 14 gennaio 2018 nella discesa di Bad Kleinkircheim.

 

Sport: I più letti