Paris, storico bis a Bormio: seconda vittoria in due giorni sulla pista Stelvio

Sport
Foto: Getty

Dopo il successo di ieri, 27 dicembre, lo sciatore azzurro si conferma sulla pista dove anche lo scorso anno aveva battuto tutti. E passa in testa alla classifica generale di Coppa del mondo con 449 punti

Storico bis di Dominik Paris nella discesa sulla pista Stelvio di Bormio (LA FOTOGALLERY). Dopo il successo di ieri, 27 dicembre, lo sciatore azzurro si è imposto nuovamente in 1.55.37 nella gara di discesa libera in Coppa del mondo. È la sua quarta doppietta, con due vittorie consecutive in due giorni, della sua carriera. Si tratta anche della seconda doppietta a Bormio dopo quella dello scorso anno.

Primo in Coppa del mondo

Sono dunque sei le vittorie complessive dell’azzurro sulla pista Stelvio: cinque discese ed un superG. Lui stesso aveva dichiarato nei giorni scorsi di sentirsi il "padrone" di Bormio. "Ho sciato bene, mettendoci cattiveria. Ho solo avuto problemi con il vento che mi soffiava contro nelle porte finali", ha detto Paris alla sua 18esima vittoria in carriera. Dietro di lui a sorpresa lo sconosciuto svizzero Urs Kryenbuehl con un ritardo di soli 8 centesimi grazie alle migliorate condizionati meteo. Terzo l'altro svizzero Beat Feuz con un ritardo di 26 centesimi. Più indietro Mattia Casse con 2"e 48 di ritardo e poi Emanuele Buzzi (+03,16) e Peter Fill (+03,41). Domani, 29 dicembre, a Bormio tocca alla combinata. Con questa vittoria, Dominik Paris è anche passato in testa alla classifica generale di coppa del mondo con 449 punti. 

Sport: I più letti