I bianconeri a Riad domenica sfidano la Lazio con una divisa in edizione limitata, realizzata da Shaker Kashgari, artista di calligrafia saudita-marocchina. La società: “Vogliamo rendere omaggio a una forma d'arte tradizionale”
Per la sfida contro la Lazio nella Supercoppa Italiana a Riad, la Juventus domenica scenderà in campo con una maglia speciale in edizione limitata, progettata e realizzata con la collaborazione di Shaker Kashgari, artista di calligrafia saudita-marocchina. Sulla divisa Adidas, nomi e numeri saranno scritti in Arabic style.
“Un omaggio a una forma d'arte tradizionale”
Sulla maglia dei bianconeri, all’interno del numero ci sarà un disegno calligrafico tradizionale arabo che evidenzia la parola Juventus, e anche il nome del giocatore sarà scritto in testo arabo. “Vogliamo rendere omaggio a una forma d'arte tradizionale - spiega Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus - Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi”.
“Un design che unisce calcio e tradizione”
“La cultura araba è radicata nell'orgoglio e nella passione, la stessa che hanno le squadre di calcio, i giocatori e i tifosi in tutto il mondo - commenta l’artista Shaker Kashgari - La calligrafia è una delle più antiche tradizioni del nostro mondo, mentre il calcio sta giocando un ruolo sempre più importante nella società: questo design unisce i due aspetti”.