Tennis, Berrettini batte Thiem a Londra: è il primo italiano a vincere match Atp Finals

Sport

Il tennista romano, nel terzo incontro del gruppo B, ha battuto l’austriaco 7-6, 6-3. “Dedico questa vittoria al mio team e alla mia famiglia”, ha detto a Sky Sport. “È stata una stagione straordinaria”, ha aggiunto

Storica vittoria di Matteo Berrettini alle Atp Finals di Londra: il tennista romano, nel terzo incontro del gruppo B, ha battuto l'austriaco Dominic Thiem 7-6, 6-3. Berrettini diventa così il primo tennista italiano ad aver vinto un match di singolare nelle Atp Finals (IL RACCONTO DEL MATCH).

"Dedico questa vittoria al mio team e alla mia famiglia"

"Sono molto fiero, dedico questa vittoria al mio team, alla famiglia - ha dichiatato Berrettini dopo la partita a Sky Sport -. È stata una stagione straordinaria, non mi aspettavo di essere qui a inizio stagione. È stato fantastico, sono contento di aver finito con una vittoria. Contro Thiem - ha aggiunto - è sempre una grande battaglia, sono rimasto concentrato nel primo set e sono contento della prestazione, nonostante non sia al 100% fisicamente. Il mio dritto? Devo ringraziare mia mamma…”.

Sport: I più letti