Formula 1, Gp Usa, vince Bottas: video highlights della gara di Austin

Sport

Una gara emozionante con il duello tutto Mercedes fra Bottas ed Hamilton e Verstappen terzo incomodo. Vittoria al finlandese ma sesto titolo mondiale per il pilota inglese. Ferrari mai in corsa. Vettel fuori all'ottavo giro. Leclerc chiude quarto

La grande festa di Lewis Hamilton arriva ad Austin in Texas. Sesto titolo mondiale per il campione britannico, ormai padrone della Formula 1 dei tempi moderni. Una pista che ha costretto agli straordinari i pneumatici e che ha arricchito di emozioni gli appassionati. Una sfida tutta Mercedes con Bottas che ha sfruttato la pole ed Hamilton più bravi a sfruttare le gomme. Il terzo incomodo è stato Verstappen che alla fine però si è fermato sul gradino più basso del podio. Mai in lotta per i primi tre posti Leclerc, condizionato da un pit stop troppo prolungato al ventunesimo giro. Ancora peggiore la gara di Vettel, partito secondo, ma costretto a fermarsi già all’ottavo giro per la rottura di una sospensione.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.