MotoGp, Gp Malesia: Quartararo conquista la pole a Sepang, terzo Morbidelli. VIDEO

Sport
Foto Getty

Prima fila tutta Yamaha a Sepang, con Viñales che partirà dietro il francese. Bene il pilota italiano sull'altra Yamaha del team Petronas. Sesto tempo per Rossi, mentre Marquez cade nel Q2 e scatterà undicesimo. La gara domenica alle 8 in diretta esclusiva su Sky Sport 

Sarà il francese Fabio Quartararo a partire dalla pole position nel Gran premio della Malesia della MotoGp, penultima prova del Mondiale. Con il tempo di 1'58"303 il pilota della Yamaha Petronas ha preceduto la Yamaha ufficiale di Maverick Viñales (+0.103) e il compagno di squadra Franco Morbidelli (+0.129). Sesto tempo per Valentino Rossi (+0.697). Il campione del Mondo Marc Marquez (Honda), caduto durante la Q2, partirà solo undicesimo (I PILOTI DEL MOTOMONDIALE - LA STORIA DELLA MOTOGP). La gara della MotoGP si corre domenica 3 novembre alle ore 8, in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e sul digitale terrestre al canale 472, oltre che su SkySport.it.

Jorge Lorenzo fuori dalla top ten

Nel Q1 a cui è stato costretto dopo la caduta nelle Libere 3, Petrucci, si è riscattato staccando il secondo tempo alle spalle di Cal Crutchlow, che sul finale di sessione gli ha strappato il miglior tempo, 1'59"216 contro l’1'59"336 del pilota Ducati. Crutchlow alla fine si è qualificato con il quinto tempo, mentre Petrucci scatterà dall'ottava posizione. Delusione per Andrea Iannone, che non è andato oltre il settimo tempo, e per Jorge Lorenzo, che domani scatterà diciottesimo. 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.