Napoli-Atalanta 2-2: gol e highlights della partita di Serie A

Sport

Emozioni a non finire al San Paolo. Gli azzurri passano due volte avanti con Maksimovic e Milik. Gli ospiti rispondono con Freuler e Ilicic. Proteste per la rete dello sloveno: espulso Ancelotti nel finale.

Napoli e Atalanta regalano spettacolo nel big match del turno infrasettimanale di campionato. Freuler pareggia dopo il vantaggio di Maksimovic. Milik riporta avanti gli azzurri prima del 2-2 finale di Ilicic. Gli uomini di Gasperini mantengono il terzo posto in classifica a tre lunghezze di vantaggio sui partenopei.

Il racconto della partita

Il Napoli parte con il piede giusto ma dopo 11 minuti di gioco perde Allan per infortunio: al suo posto entra Zielinski. Al 16' la rete che sblocca il risultato: cross di Callejon e colpo di testa perfetto di Maksimovic. I padroni di casa sfiorano due volte il raddoppio: Gollini ferma Fabian Ruiz, il palo nega la gioia del gol a Milik. E l'Atalanta, al 41', trova il pareggio con Freuler, al termine di un'azione corale orchestrata da Ilicic e Toloi.

Nella ripresa, il Napoli torna avanti con Milik, bravo a saltare Gollini e a depositare in fondo al sacco su splendido lancio di Fabian Ruiz. L'Atalanta non molla e riesce a pareggiare con Ilicic. Dubbi per un presunto fallo di Kjaer su Llorente all'inizio dell'azione: Giacomelli conferma la rete dopo aver consultato l'assistente. Ancelotti espulso per proteste.

Il tabellino

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan (11' pt Zielinski), Fabian Ruiz, Insigne; Milik (37' st Llorente), Lozano (14'st Mertens). (Elmas, Gaetano, Karnezis, Ospina, Mario Rui, Tonelli, Younes). All.: Ancelotti.

Atalanta: Gollini; Toloi, Djimsiti (19' st Kjaer), Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (24' st Castagne), Gomez (29' st Muriel); Ilicic. (Arana, Barrow, Ibanez, Malinovskyi, Masiello, Rossi, Sportiello). All.: Gasperini.

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Reti: nel pt 16' Maksimovic, 41' Freuler; nel st 26' Milik, 41' Ilicic

Angoli: 3-2 per l'Atalanta

Recupero: 3' e 8'

Ammoniti: Toloi, Maksimovic, de Roon, Pasalic, Di Lorenzo, Insigne

Sport: I più letti