Mondiali Rugby, impresa dell'Inghilterra: batte la Nuova Zelanda 19-7 ed è in finale

Sport
Foto Getty

Gli inglesi battono 19-7 gli All Blacks, che quindi non potranno difendere il titolo conquistato nel 2015. In finale affronteranno la vincente tra Galles e Sudafrica. I neozelandesi erano imbattuti nella competizione dal 2007 e avevano vinto il titolo anche nel 2011

Impresa dell'Inghilterra che ha battuto i campioni uscenti della Nuova Zelanda 19-7 (10-0) nella prima semifinale del Mondiale di rugby in corso in Giappone. In finale affronterà la vincente di Sudafrica-Galles, in programma domani a Yokohama. Gli All Blacks non perdevano una partita al Mondiale dall'edizione 2007, e hanno conquistato due titoli consecutivi nel 2011 e nel 2015.

Inglesi in finale dopo 12 anni

Gli inglesi hanno dominato il primo tempo, terminato 10-0 grazie alla meta di Tuilagi dopo appena due minuti, e nella ripresa hanno resistito alla reazione dei neozelandesi, andati a segno solo con Savea. Sugli scudi Ford, molto preciso al piede (12 punti con 4 trasformazioni), che ha permesso all’Inghilterra di assicurarsi la vittoria. L’Inghilterra torna in finale dopo 12 anni, il suo unico trionfo ai Mondiali è datato 2003. Domenica è in programma la seconda semifinale tra Galles e Sudafrica, con la finale in programma sabato 2 novembre.

Sport: I più letti