MotoGp, Gp San Marino: vince Marquez. Video highlights della gara a Misano

Sport

È lo spagnolo a prevalere sul circuito intitolato a Marco Simoncelli dopo un lungo inseguimento sul talentuoso francese capitalizzato negli ultimi giri. Sul podio anche Viñales, Rossi finisce quarto davanti a Morbidelli e Dovizioso

A Misano, per il Gran Premio di San Marino della MotoGp, vince Marc Marquez. Dopo un lungo inseguimento su Fabio Quartararo partito nei primi giri e durato quasi tutta la gara, lo spagnolo è riuscito a prevalere con due sorpassi nel finale. Il duello tra i due piloti si è acceso negli ultimi due giri: dopo essere stato sempre dietro Quartararo, Marquez è riuscito a sorpassare il francese nel terzultimo giro e a ripetersi nel corso dell’ultimo giro dopo che l’avversario era riuscito a tornare davanti. Sul podio al terzo posto finisce Maverick Viñales. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Valentino Rossi finisce quarto, davanti a Morbidelli quinto e Dovizioso sesto. E Marquez resta assoluto dominatore del Mondiale: dopo la vittoria di Misano, ha 93 punti di vantaggio sul secondo in classifica (Dovizioso) (IL RACCONTO DELLA GARALE FOTO).

Quartararo in testa, Marquez lo tallona

Tutto regolare in partenza con Vinales che mantiene la testa davanti a Quartararo e Morbidelli. Dopo pochi giri il francese della Yamaha si porta in testa con un sorpasso aggressivo su Viñales. Poi anche Marquez, capito che Vinales è in difficoltà, sorpassa lo spagnolo strappandogli anche la seconda posizione. In testa si forma la coppia Quartararo-Marquez: lo spagnolo tallona il giovane talento della Yamaha imponendo un ritmo molto alto, e i due stanno praticamente incollati per diversi giri. Resta più staccato, a un paio di secondi, Maverick Viñales. Più dietro Rossi guadagna qualche posizione fino ad arrivare al quarto posto, ottenuto superando un Morbidelli autore di una buona prova.

Duello Quartararo-Marquez, trionfa lo spagnolo

Marquez in più di 20 giri non si stacca mai dai tubi di scarico da Quartararo, costretto a mantenere un ritmo altissimo. Lo spagnolo campione del mondo aspetta gli ultimi giri per sferrare l’attacco decisivo: con una gran staccata nel terzultimo giro supera Quartararo, che però risponde dopo poche curve e riguadagna la testa. Ma nell’ultimo giro Marquez riesce di nuovo a passare davanti con un altro sorpasso magistrale e il giovante talento francese deve arrendersi e accontentarsi del secondo posto.

Sport: I più letti