Mondiali di basket 2019, nella finale la Spagna domina sull'Argentina 95-75. Rubio è Mvp

Sport

La partita valida per la medaglia d'oro termina con un netto vantaggio per gli uomini di coach Scariolo. Gli spagnoli sono sempre stati in controllo del match, tenendo l'Argentina a distanza di sicurezza. Ricky Rubio eletto miglior giocatore del torneo 

Non c'è stata partita. La Spagna allenata di Sergio Scariolo è campione del mondo in Cina, dopo un match che ha sempre dominato contro l'Argentina di Scola e Campazzo. Il risultato finale non lascia spazio a interpretazioni: 95 - 75, con 20 punti di Rubio, che si prende anche il titolo di miglior giocatore del torneo, e 15 di Llull. Per l'Argentina, invece, i migliori marcatori sono Deck (24) e Laprovittola (17). Lontani dalle normali statistiche gli uomini chiave dell'Albiceleste: Facu Campazzo chiude con 11 punti, mentre il "vecchio" Luis Scola (39 anni) non raggiunge nemmeno la doppia cifra, fermandosi a 8 in quella che potrebbe essere la sua ultima uscita con la maglia della nazionale.

Per Scariolo e Gasol un anno d'oro

Marc Gasol e Segio Scariolo chiudono così un'annata davvero da ricordare: insieme hanno vinto il titolo NBA con i Toronto Raptors (Scariolo come vice allenatore) e poi si sono ritrovati in nazionale per un altro trionfo. Sarà un mondiale indimenticabile anche per Ricky Rubio, che non solo si porta a casa il titolo di miglior giocatore della finale, ma di tutto il torneo mondiale.

Sport: I più letti