Maradona lascia la panchina dei Dorados per “motivi medici”: subirà due interventi

Sport
(Foto: Getty Images)
maradona_getty

L’ex stella del calcio non allenerà più la squadra messicana perché dovrà subire due operazioni: una al ginocchio e una alla spalla. Il saluto del club: “Insieme abbiamo stupito il mondo, abbiamo dimostrato che il calcio è tutta una questione di passione e di cuore”

Diego Maradona lascia la panchina della Sinaloa Dorados, squadra della seconda divisione messicana, per “motivi medici”. A quanto si è appreso l’allenatore ed ex stella del calcio, 58 anni, dovrà subire un intervento chirurgico alla spalla e uno al ginocchio. A gennaio, l’ex calciatore era stato ricoverato in Argentina a causa di un sanguinamento gastrico pochi giorni prima di tornare in Messico per la sua seconda stagione con i Dorados.

Il messaggio del club: “Insieme abbiamo stupito il mondo”

"Diego Maradona ha deciso di non continuare come capo allenatore di Dorados", ha scritto su Twitter il suo manager, Matias Morla. "Su consiglio medico dedicherà tempo alla sua salute e si sottoporrà a due interventi chirurgici: alla spalla e al ginocchio; siamo grati alla famiglia Dorados e continueremo insieme il sogno nel futuro". Il chirurgo ortopedico di Maradona, il tedesco Ochoa, all'inizio di quest'anno ha detto che l'ex calciatore necessita di protesi perché non ha praticamente più cartilagine nelle ginocchia a causa di una grave artrosi. "Insieme abbiamo stupito il mondo, abbiamo dimostrato che il calcio è tutta una questione di passione e di cuore, sarai sempre un Dorado, grazie per tutto Diego - ha twittato invece il club - Guarisci e ci vedremo presto". Nei 9 mesi in Messico, il calciatore della “mano de Dios” è riuscito a portare la sua squadra vicino alla prima divisione, persa per un pelo a favore dell'Atletico San Luis. "Ero sull'orlo della morte, per me, questo ... non è niente", aveva detto Maradona dopo aver perso le finali di Clausura 2019. "Sono solo triste per i ragazzi della squadra".

Sport: I più letti