Roland Garros, il siciliano Salvatore Caruso vola al terzo turno contro Djokovic

Sport

Il 26enne di Avola ha battuto il tennista francese Gilles Simon in due ore e un quarto con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Incontrerà il numero uno del ranking che non perde una partita in uno Slam da 12 mesi

Il tennista siciliano Salvatore Caruso approda al terzo turno del Roland Garros, dove sfiderà il numero uno del ranking Novak Djokovic, che a sua volta ha battuto in tre set (6-1, 6-4, 6-3) lo svizzero Henri Laaksonen. (LA NOTIZIA SU SKY SPORT)

Djokovic non perde in uno Slam da un anno

Caruso, numero 147 Atp, si è qualificato al 3° turno battendo il tennista francese Gilles Simon con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4 in un match durato due ore e un quarto. Il 26enne di Avola, che partecipa per la seconda volta a un Major dopo gli Australian Open del 2018, ora salirà almeno al 120° posto nel ranking Atp. Sfiderà Djokovic probabilmente sul Philippe Chatrier: il numero uno del ranking non perde una partita in uno Slam da un anno, ovvero dalla sconfitta arrivata a Parigi da un altro siciliano, Marco Cecchinato.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.