Serie A, Inter-Roma 1-1: gol e highlights

Sport

Nel primo tempo giallorossi in vantaggio con El Shaarawy, nella ripresa il pari di Perisic. Nel finale Handanovic salva su Kolarov. Rimane aperta la corsa per la Champions League: la squadra di Spalletti è terza, quella di Ranieri quinta a un punto dal Milan quarto

Perisic risponde ad El Shaarawy e la corsa per un posto in Champions League rimane aperta. Con l’1-1 di San Siro, l’Inter resta terza a 61 punti, la Roma è sempre quinta a 55 a -1 dal Milan, quarto con 56. L’Atalanta in attesa del posticipo di Pasquetta è a 53, così come il Torino vittorioso col Genoa. Ottava la Lazio a 52. Mancano cinque giornate al termine. (RISULTATI E CALENDARIO - LA CLASSIFICA - GLI HIGHLIGHTS)

Primo tempo: la prodezza di El Shaarawy

La partita inizia subito con un’occasione per parte. Al 3’ Dzeko non riesce a girare con potenza, ben servito da Kolarov, Handanovic neutralizza senza fatica. All’8’ invece Mirante si supera su un colpo di testa di Lautaro Martinez. Ma sono i giallorossi a passare in vantaggio al 14’ con El Shaarawy. Il Faraone entra in mezzo dalla sinistra e con un destro a giro verso il palo lontano beffa Handanovic. Al 42’ Inter vicina al pari con Asamoah, il ghanese sguscia sulla sinistra poi mette in mezzo, Fazio devia e quasi infila Mirante: solo corner per i nerazzurri. Passa un minuto e a Vecino non riesce il tap-in dopo un tiro di Politano non trattenuto da Mirante. Al 44’ ennesima occasione per l’Inter: D’Ambrosio di testa coglie il palo esterno. (IL RACCONTO DELLA PARTITA)

Secondo tempo: il pareggio di Perisic

Nella ripresa, l’Inter deve inseguire ma è la Roma ad andare vicina al raddoppio al 51’. Pellegrini però non riesce a sfruttare l’assist di Zaniolo. Al 61’ arriva il pari dell’Inter: cross morbido di D’Ambrosio e Perisic da solo mette alle spalle di Mirante di testa in tuffo. L’Inter preme dopo il gol del croato, ma la Roma regge e sfiora il colpaccio nel finale. Al 91’ straordinario salvataggio di Handanovic su Kolarov che lascia la partita sul risultato di 1-1.

Sport: I più letti