Formula 1, grande esordio di Mick Schumacher in Ferrari: 2° tempo nei test in Bahrain

Sport

Il figlio del sette volte campione del mondo ha fatto il suo debutto sulla Rossa nella prima giornata di test sulla pista di Sakhir restando alle spalle solo di Verstappen. Dodici anni fa, l’ultima gara del papà Michael al volante della mitica vettura di Maranello

Un esordio da ricordare per Mick Schumacher al volante della Ferrari, nei test della Formula 1 in Bahrain (IL RACCONTO DEI TEST). Il 20enne tedesco figlio di Michael ha stampato il secondo miglior tempo assoluto, in 1'29''976, segnando un risultato che solo Max Verstappen con la Red Bull ha superato negli ultimi tre minuti, chiudendo il giro in  1'29''379. La lunga giornata in pista è stata disturbata anche dalla pioggia, ma il pilota tedesco è riuscito comunque a completare 54 tornate, con davanti solo Verstappen e Lewis Hamilton con la Mercedes.

Presente anche la mamma Corinna

Quelli di oggi sono stati i primi giri in pista per Mick Schumacher al volante della SF90, a 12 anni di distanza dall'ultima gara del padre. Schumi jr, approdato nella Academy di Maranello, nel week end aveva corso il suo primo Gp di formula 2 con la Prema. Il tedesco domani sarà al volante dell'Alfa Romeo, con Sebastian Vettel che tornerà regolarmente a guidare la Ferrari. Con lui, anche la mamma Corinna che l'ha seguito a bordo pista durante i suoi giri a sulla Rossa. In questa stessa pista, si è corso domenica 31 marzo il secondo Gp del campionato di Formula 1, una gara vinta da Lewis Hamilton con la Mercedes davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e a uno sfortunato Charles Leclerc. Il pilota francese era in testa con la sua Ferrari fino a pochi giri dal termine, quando un guasto tecnico ha consentito alle due Mercedes una inaspettata rimonta. (LA GARA DI F1 IN BAHRAIN)

Sport: I più letti