50 anni Giorgio Armani, Gere: "Ho trovato personaggio American Gigolò grazie ad Armani"

Spettacolo
©Getty

Allo show milanese per i 50 anni della Maison, per l'ultimo saluto a Giorgio Armani, c'era anche Richard Gere. L'attore ha ricordato affettuosamente lo stilista che nella moda ha cambiato tutto. "Ho trovato il personaggio American Gigolò grazie ad Armani, per sempre grazie Giorgio": il servizio di Sky Tg24

Richard Gere: "Ho trovato il personaggio American Gigolò grazie ad Armani"

C'era tutto il cinema a Milano per l'ultimo saluto a Giorgio Armani, da Lauren Hutton a Valeria Golino, da Spike Lee a Marisa Berenson a Richard Gere che ha con queste parole voluto ricordare lo stilista allo show a Brera: "Io non conoscevo Giorgio Armani, nessuno lo conosceva in America, anzi,- ha raccontato l'attore e attivista statunitense, in smoking Armani - non sapevamo proprio niente di moda. E ha iniziato a giocare con quest'abito ed io ho pensato "sai una cosa? Non è affatto male". I tessuti erano morbidi, e lui si prendeva delle libertà stilistiche con queste spalle larghe, io ho iniziato a muovermi diversamente e ho iniziato a trovare il personaggio con l'abito, per cui ringrazierò sempre Giorgio Armani". 


Tra le celeb hollywoodiane presenti all'evento, anche Lauren Hutton, protagonista al fianco di Richard Gere proprio nel film cult American Gigolò. "Ha cambiato tutto nella moda, dovrebbe essere un tesoro vivente", le parole dell'attrice in omaggio a Re Giorgio.