X Factor 2018, sesto Live: ecco chi è stato eliminato ieri sera

TV Show

Floriana Ferrando

Sherol Dos Santos si scontra al ballottaggio con Leo Gassmann, ma viene eliminata dal televoto. Durante il sesto Live di X Factor 2018 la cantante delle Under Donne di Manuel Agnelli si cimenta in una cover di Adele e ripropone il suo inedito “Non ti avevo ma ti ho perso”

X Factor 2018: cosa è successo nell'ultima puntata in 4 minuti. VIDEO

Sherol Dos Santos si esibisce durante la prima manche del sesto Live di X Factor 2018 con una cover di Adele, ma la sua versione di “Turning Tables” non convince la giuria. Il pubblico concorda: Sherol, insieme a Leo Gassmann, è fra i talenti meno votati questa sera dal pubblico a casa.  

IL LIVEBLOG del sesto Live di X Factor 2018

Sherol Dos Santos e Leo Gassmann si contendono l’ultima possibilità di rimanere all’interno del talent show condotto da Alessandro Cattelan, giungendo alla semifinale: per l’ultima sfida al ballottaggio la cantante delle Under Donne sceglie come cavallo di battaglia “I’m telling you” di Jennifer Hudson, Leo risponde con una delicata versione di “Yellow” dei Coldplay. Ora è la giuria ad avere l’ultima parola, ma la decisione definitiva è rimandata al pubblico a casa: anche questa settimana si va al TILT. Il televoto salva Leo Gassmann: eliminata Sherol Dos Santos dalla dodicesima edizione di X Factor Italia.

Sherol al ballottaggio: rivedi il cavallo di battaglia

Sherol Dos Santos è una ventunenne romana di origini capoverdiane. Studia Chimica all'università e lavora come baby sitter, cameriera e receptionist in un centro sportivo. Sherol possiede una voce soul incredibile, in grado di provocare pelle d'oca diffusa e persino commuovere Manuel Agnelli, che per averla ai Live Show ha stravolto la liturgia di X Factor. Il suo inedito “Non ti avevo ma ti ho perso” è disponibile su Spotify.

Rivedi la cover di Sherol Dos Santos

Lo show va avanti e i sei concorrenti rimasti in gara sono pronti ad affrontare un’altra settimana di duro lavoro (raccontato da Benji & Fede alla conduzione di X Factor Daily, da lunedì a venerdì alle 19.40) per arrivare alla semifinale, dove avrà luogo una doppia eliminazione, in diretta giovedì 6 dicembre alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 311 o 11).

Restano in gara le giovani donne di Manuel Agnelli, Luna Melis e Martina Attili, i ragazzi di Mara Maionchi, Anastasio e Leo Gassman, i Bowland del team di Lodo Guenzi e Naomi degli Over di Fedez.

Il sesto Live di X Factor 2018 può essere rivisto mercoledì 5 dicembre alle 21.15 su TV8 e in streaming su questo sito.

 

Spettacolo: Per te