Masterchef 9, chi è l'eliminato della puntata 7

TV Show

Floriana Ferrando

Giada, Giulia e Francesca hanno vissuto attimi difficili durante l’ultima puntata del cooking show di Sky, ma l’hanno spuntata: è Annamaria a dovere abbandonare MasterChef 2020

GUARDA CHI SONO GLI ELIMINATI DI MASTERCHEF 9 SINO AD ORA

Un’unica eliminazione ha ridotto la MasterClass a undici componenti: Annamaria ha dovuto abbandonare il grembiule di MasterChef 9, dicendo addio al sogno di vincere il cooking show di Sky.

Mistery Box, la prima volta di Annamaria

La settima puntata di MasterChef 9 parte bene per la concorrente: Annamaria alla prova della Mistery Box stupisce la giuria con la sua preparazione e è chiamata per la prima volta fra i migliori (insieme a Marisa e Antonio), dimostrando importanti “segni di miglioramento”. Con un secondo piatto a base di animelle, Annamaria conquista le lodi dei giudici: "Le animelle sono trattate benissimo, i sapori sono bilanciati", commenta chef Giorgio Locatelli. 

 

 

MasterChef 9, Annamaria all’Invention Test con Antonio

L’Invention Test della settima puntata di MasterChef 9 mette alla prova la capacità di collaborazione dei concorrenti, che realizzano un piatto a quattro mani (con spesa al buio). Per l’occasione, Annamaria lavora con Antonio, realizzando un piatto che ha saputo rappresentare  le personalità di entrambi, molto diverse fra loro. L’improbabile coppia funziona: i due presentano all’assaggio della giuria una prima portata fatta di pasta ripiena con pesce, carciofi e asparagi: "C'è un grande senso di bilanciamento, il piatto riflette tutti e due", ammette Giorgio Locatelli.

 

 

Annamaria eliminata da MasterChef 9

Durante la prova in esterna, Annamaria gareggia nella squadra rossa, capitanata da Maria Teresa. La brigata perde la sfida al Teatro Regio di Parma e Annamaria - insieme a Maria Teresa, Giulia, Francesca, Milenys, Antonio e Giada - deve affrontare il Pressure Test. La prova finale è complicata: i concorrenti devono cucinare una faraona ripiena secondo la ricetta di chef Locatelli. Il giudice cucina con loro e i concorrenti devono imitarlo passo dopo passo, stando attenti a non perdere neppure un passaggio. Annamaria sbaglia procedimento e, al momento dell’assaggio, Bruno Barbieri fa notare che già dall’impiattamento si intuisce che qualcosa non funziona nella sua preparazione: la carne non è cotta abbastanza. Annamaria, insieme a Giada, risulta la peggiore della prova: è eliminata e deve lasciare definitivamente la cucina di MasterChef 9.

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

 

Spettacolo: Per te