Da Maria Teresa, Davide e Marisa, che si sono arresi solo in finale, al manovratore di piattaforme aeree Alexandro, eliminato nella prima puntata, ecco i concorrenti che si sono fermati prima del traguardo della nona edizione del talent show culinario. LA FOTOGALLERY
Maria Teresa ha visto sfumare il sogno di diventare la nuova regina di MasterChef a un passo dal traguardo. Il suo menù preparato per la finale del cooking show non ha infatti convinto i giudici abbastanza da assegnarle la vittoria. Come antipasto Maria Teresa ha presentato un falso carpaccio di seppia con un'insalata di funghi, una pasta ripiena "fusion" come primo, il piatto "Gargano e Maldive" come secondo e il dolce "Murgia, New York e sentori di Zanzibar"
MasterChef 9: ha vinto Antonio
Anche Marisa, come Maria Teresa, si è dovuto arrendere in finale. Il suo menù per l'ultimo atto del cooking show prevedeva l'antipasto "Santorini", a base di nervetti, con crumble di pane di segale e salicornia, il primo "Collina e montagna", un secondo a base di astice e come dolce formaggio e pere, rivisitazione di una mousse tipica della sua terra
MasterChef 9, rivivi la finale
Chi si è fermato un passo prima del menù finale è stato Davide, eliminato a seguito dell'Invention Test della puntata conclusiva. In questa prova ognuno dei concorrenti doveva preparare una portata. A Davide è toccato il dolce, ma è risultato il peggiore dei quattro avversari con cui si giocava la vittoria
MasterChef 9, eliminati e vincitore della finale
Nella semifinale di MasterChef 9 è stato eliminato Niccolò Duchini. A costargli l'eliminazione è il Pressure Test. Il concorrente deve cucinare un piatto usando un solo ingrediente. Al 29enne di Montepulciano tocca l'uovo, da presentare in quattro consistenze diverse. Nonostante l'alimento versatile, il giovane commette però diversi errori tecnici, che convincono la giuria ad eliminarlo proprio alle soglie della finale
MasterChef 9, l'eliminato della semifinale
Nella decima puntata di MasterChef 9, Luciano Di Marco ha dovuto abbandonare il grembiule del cooking show. A costargli l'eliminazione è stato lo Skill Test basato sulle diverse modalità di cottura. Dopo risultati non all'altezza delle aspettative nella gratinatura e nel pollo in umido, il verace siciliano ha infatti perso il duello finale con l'amico-rivale Nicolò, più abile di lui nell'eseguire l'affumicatura della carne
Masterchef 9, chi sono gli eliminati della puntata 10
Anche per Francesca, l'avventura di MasterChef si conclude alle soglie della semifinale. A giocarle un brutto scherzo è l'Invention Test con Jeremy Chan, nella quale gli aspiranti chef dovevano replicare una difficilissima ricetta dell'ospite. Francesca arranca sin dalle prime battute commettendo diversi errori. Deludente il risultato finale: un piatto troppo speziato, che non soddisfa né Locatelli né lo stesso Chan
La nona puntata è stata invece fatale per Giulia Busato, costretta a rinunciare alla possibilità di arrivare in fondo al programma. La 31enne, laureata in giurisprudenza e originaria di Noale, in provincia di Venezia, è risultata essere la peggiore nel Pressure Test, durante il quale i concorrenti hanno dovuto replicare un piatto di Alfonso ed Ernesto Iaccarino
Masterchef 9, chi sono gli eliminati della puntata 9
Sempre nella stessa puntata, ha lasciato la classe di MasterChef 9 anche Vincenzo Trimarco, eliminato dal programma al termine di un Invention Test in cui è stato protagonista di un errore imperdonabile. Il 65enne di Salerno, infatti, essendosi dimenticato di sciacquare i filetti di pesce, alla prova d'assaggio, ha presentato ai giudici un salmerino salatissimo, che gli è costato la permanenza all'interno del programma
MasterChef 9, cosa è successo nella puntata numero 9
Nella puntata precedente, è stata Giada Melonia dover rinunciare al grembiule di MasterChef 9. Il piatto della 27enne è risultato il peggiore della prova in esterna e l'ha costretta a giocarsi la permanenza nel cooking show nella prova finale contro Davide e Vincenzo. La sfida consisteva nella preparazione delle parti meno nobili del manzo. A Giada sono toccati gli zampini, ma il suo piatto è stato giudicato "immangiabile" dai giudici (Foto: MasterChef Italia)
MasterChef 9: i 20 concorrenti che si sfideranno in questa edizione. FOTO
Nel primo episodio dell'ottava puntata è stata eliminata, invece, Milenys che è risultata la peggiore nella prova dell'Invention Test, durante la quale la concorrente è stata chiamata a lavorare, in un’ora di tempo, un pezzo specifico di carne, il coxao duro. Milenys ha presentato una personale versione di hamburger che è stata giudicata fallimentare dai giudici (Foto: MasterChef Italia)
Masterchef 9, chi sono gli eliminati della puntata 8
A dover rinunciare al grembiule di MasterChef 9 nella settima puntata è stata invece Annamaria. Dopo una buona Mistery Box, infatti, alla concorrente è stato fatale il Pressure Test in cui non è riuscita a seguire lo Chef Locatelli nella preparazione di una faraona ripiena (Foto: MasterChef Italia)
Masterchef 9, chi è l'eliminato della puntata 7
Nel secondo episodio della sesta puntata Fabio si è giocato la permanenza a Masterchef sfidando Maria Teresa con un piatto di trenette al pesto, ma ha avuto la peggio ed è stato costretto a togliersi il grembiule. L'avvocato napoletano, in precedenza, aveva già perso i duelli culinari con Marisa (piatto di pasta alla Norma) e Luciano (zabaione) (Foto: MasterChef Italia)
MasterChef 9: cos'è successo nella sesta puntata
Dopo essere risultata tra le peggiori all'Invention Test nella prima parte della sesta puntata, Gianna ha sfidato Giada e Vincenzo con un risotto al lime caviale, ma i giudici hanno ritenuto che il piatto mancasse di gusto, sostenendo che la concorrente avesse sbagliato a trattare gli ingredienti. Da qui la decisione inevitabile di eliminarla (Foto: MasterChef Italia)
Nella quinta puntata ad aver lasciato MasterChef Italia 9 è il 23enne Andrea De Giorgi. Nonostante avesse dimostrato nelle puntate precedenti di essere molto talentuoso, gli è stato fatale il Pressure Test della quinta puntata sulle tapas gourmet (Foto: MasterChef Italia)
MasterChef 9, Andrea tra gli eliminati
Vittima della quinta puntata è stato anche Domenico Letizia. L’avvocato e co-founder di una startup innovativa è risultato il peggiore dell'Invention test insieme ad Andrea e Luciano. I giudici hanno deciso di salvare Luciano e mandare Andrea al pressure test. mentre per Domenico è arrivata la fine all'avventura a Masterchef 2020 (Foto: MasterChef Italia)
MasterChef 9, chi sono gli eliminati della puntata 5
Nella seconda parte della quarta puntata, invece, è stata eliminata Rossella Costa. L’imprenditrice non è riuscita ad impressionare i giudici nel Pressure Test, che consisteva nell'assemblare in un piatto nove ingredienti (dal rafano alla ciliegia, dalla bottarga di tonno ai pistacchi). Rossella è stata giudicata la peggiore insieme ad Antonio e Domenico, ma a differenza di questi ultimi, salvati dai giudici, è stata costretta a lasciare il programma (Foto: MasterChef Italia)
Nella stessa puntata (la quarta) è costretta a riconsegnare il grembiule anche Nunzia Borrelli. L'estetista, secondo i giudici, è stata la peggiore dell’Invention Test. Le sue tagliatelle di seppia all'amatriciana non hanno infatti convinto i giudici di MasterChef, portandola all'eliminazione (Foto: MasterChef Italia)
Masterchef 9, chi è l'eliminato della puntata 4
La seconda eliminata della terza puntata è Maria Assunta Cassetta che non riesce a spuntarla nel testa a testa con Giada Meloni. Dopo aver fallito tutte le prove dello skill test, infatti, la sua sfogliatina di mele non convince i giudici che decidono così di interrompere la sua corsa al titolo di MasterChef di questa nona edizione (Foto: MasterChef Italia)
Il primo concorrente ad essere eliminato dal programma è Alexandro Picchietti Fabrizi. Quest’ultimo, durante l’Invention Test, è stato chiamato a cucinare la torpedine, un pesce che non conosceva e che gli è stato fatale (Foto: MasterChef Italia)
MasterChef Italia 9: cos'è successo nella prima puntata