MasterChef 9, segui con noi la prima puntata. DIRETTA

Scaldate i fornelli e preparate le pentole: prende il via la nona edizione del celebre cooking show di Sky. Si parte con la fase delle selezioni: Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri conosceranno i primi aspiranti concorrenti. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. SEGUI IL LIVEBLOG

MasterChef 2020: LE ANTICIPAZIONIMasterChef, LO SPECIALE

 

Floriana Ferrando

Per accedere alla MasterClass, i cuochi amatoriali dovranno superare diverse prove stasera, conquistando il palato della giuria. Si parte con la presentazione di un piatto personale: ognuno dovrà fare assaggiare alla giuria il proprio cavallo di battaglia, sperando di ottenere almeno un paio di sì. 

Coloro che sapranno convincere la giuria all’unanimità otterranno il grembiule bianco, che indica l’accesso diretto allo scontro finale. Con due soli sì, invece, si procede con la prova di abilità.

Quest’anno c’è una novità: i giudici si metteranno in gioco in prima persona, con la possibilità di scommettere sul talento di un concorrente, anche andando contro il parere dei due colleghi. 

Una volta giunti alla prova finale, gli aspiranti MasterChef dovranno tenere a bada l’emozione e dare il meglio di sé ai Live cooking: i cuochi avranno 45 minuti di tempo per cucinare un piatto e 5 per completarlo davanti ai giudici, per cercare di conquistarne gli esigenti palati. 

SEGUI IL LIVELOG

1 nuovo post

MasterChef 9, a giovedì prossimo

 
La prima puntata del cooking show è stata esilarante!
Vi aspettiamo giovedì 26 dicembre alle 21.15 su Sky Uno per il brindisi di Natale con i giudici di MasterChef Italia.
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 9, Elisa e il piatto di Cannavacciulo: IL VIDEO

- di #XF12

MasterChef 9, proseguono le selezioni

 
 

Francesca, sostenuta dalla sorella gemella, presenta dei tortelli di pasta fresca. “La composizione è molto elegante”, nota Giorgio Locatelli. La ragazza ottiene tre sì e il grembiule bianco.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

Antonino Cannavacciulo, che coraggio!

 

Elisa rimette mano ad un piatto di Chef Cannavacciulo. E proprio il giudice campano è l’unico convinto dall’aspirante concorrente: decide di garantire per lei, firmando il suo grembiule grigio. 

 


 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 8, la rivincita di Luciano

 
Ci aveva già provato, invano, cinque anni fa: "Rollatina di spatola a beccafico" è la preparazione proposta da un siciliano doc, Luciano. A fare il tifo per lui due fan sfegatate, la moglie e la figlia. “Hai fatto un piatto di grandissima classe”, dice Bruno Barbieri. Grembiule bianco aggiudicato.
 
 
 
- di #XF12

MasterChef 9, Giorgio Locatelli punta su Giulia: IL VIDEO

- di #XF12
- di #XF12

Dalla Palestina con furore

 
 

“Qui racconti una storia”, commenta Bruno Barbieri, consegnando il grambiule bianco a un aspirante concorrente proveniente dalla Palestina, oggi residente a Modena.

 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

Giorgio Locatelli si lascia conquistare da Giulia

Giulia presenta un piatto “molto complesso”, secondo Giorgio Locatelli. La preparazione non riesce al meglio e riceve solo il sì del giudice british, che garantisce per lei firmando il grembiule grigio. La ragazza accede alla prova di abilità.

 

 

 


 
- di #XF12

La robottino dance a MasterChef 9: IL VIDEO

- di #XF12

Lacrime e grembiule grigio per Michela

 
"In cucina l'anima ci vuole", spiega Bruno Barbieri a una Michela poco passionale ai fornelli. Eppure la giovane conquista il grembiule grigio: avrà il carattere giusto per superare la prova di abilità?
 
- di #XF12

Doppio grambiule grigio a MasterChef 9

 
 

Claudio, ex chirurgo, prepara un risotto "dal sapore molto ben bilanciato", pur peccando nell'estetica. Enzo cucina, invece, dei paccheri, un piatto che "nella sua semplicità è buono".

Grembiule grigio per entrambi gli aspiranti concorrenti.

 

 

 

 

 

 

- di #XF12

Tutti pazzi per la giuria di MasterChef 9

 
 
 
- di #XF12

MasterChef 9, si ride con Annamaria: IL VIDEO

- di #XF12

Il giovedì appuntamento fisso con MasterChef 9

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te