MasterChef Italia 8, segui con noi la decima puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Sono rimasti in 7 a contendersi il titolo di ottavo MasterChef italiano: Alessandro, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Valeria si sfideranno stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) per salvare il loro posto all’interno della Masterclass, aggiudicandosi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. SEGUI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - Gli ELIMINATI della scorsa puntata di MasterChef 8 - Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

Nel nuovo appuntamento di MasterChef Italia di stasera la Mystery Box partirà da uno dei piatti più tradizionali di sempre: partendo da un banale minestrone, gli aspiranti chef dovranno creare una personalissima pietanza gourmet a base di  verdure.

L’Invention Test porterà in studio un ospite d’eccezione, che per la prova affiancherà i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: si tratta dello chef anglosassone che ha rivoluzionato la cucina a livello internazionale, Marco Pierre White, l’enfant terrible dell’alta cucina, che presenterà alcuni dei suoi piatti migliori.

La prova successiva si svole all’interno della cucina di MasterChef, dove i concorrenti dovranno  preparare un menù completo per 15 tra i più competenti e temuti critici gastronomici italiani. Il loro giudizio porterà gli sconfitti al Pressure Test, in cui sarà fondamentale il gioco di squadra.

E ancora, tutti i giorni alle ore 19.50 sempre su Sky Uno continua anche il viaggio di MasterChef Magazine. In questa settimana: gli chef stellati Christian Costardi e Giancarlo Perbellini mostrano al Magazine i loro signature dishes e i loro ristoranti, tutti i segreti delle pizze gourmet, i racconti dei giudici di MasterChef Italia e quelli dei cuochi amatoriali in gara.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
- di #XF12
Prova in esterna

Iniziano gli assaggi nella cucina di MasterChef

 
 
- di #XF12
Prova in esterna
- di #XF12

MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi: chi sarà eliminato?

 

MasterChef Master, il gioco dedicato al cooking show, giunge alla terza fase di gioco: chi sarà eliminato? Provate a indovinare collegandovi al sito ufficiale di MasterChef e condividete il vostro pronostico sui social network.

 

VAI AL SITO E GIOCA CON NOI

- di #XF12
Prova in esterna
- di #XF12
Prova in esterna
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, si cucina per i critici

 
Gilberto e Gloria puntano sull'anatra, Valeria e Alessandro su un tortellone dolce, Guido e Giuseppe su un piatto di terra. Gli chef circolano fra i concorrenti regalando i loro preziosi consigli, e mandando in crisi qualcuno degli aspiranti MasterChef.  
 
- di #XF12
- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, la prova gourmet

 

Ogni coppia dovrà realizzare un piatto per i 15 critici, che sia a livello di una cucina gourmet. I concorrenti hanno un'ora e mezza di tempo per riuscire nella difficilissima impresa. I critici assaggeranno i piatti, scrivendo una recensione e assegnando un punteggio da 1 a 5 ad ogni preparazione.

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8 incontra 15 palati gourmet

 

La tensione durante la prossima prova sarà altissima: i concorrenti dovranno riuscire a soddisfare i palati di 15 tra i più temuti critici gastronomici italiani. Solo i migliori non affronteranno il Pressure Test, mentre i peggiori dovranno superare più step per sperare di salvarsi.

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, la prova a coppie

 

Questa sera i cuochi amatoriali non affronteranno la consueta prova in esterna, ma cucineranno nella cucina di MasterChef, lavorando in coppie. Sarà Alessandro, il migliore dell’Invention Test, ad abbinare i concorrenti. Guido e Giuseppe indossano il grembiule blu; Gilberto e Gloria compongono la coppia rossa; Alessandro cucina insieme a Valeria, optando per il grembiule giallo.

 

 
- di #XF12

MasterChef 8, eliminata Loretta

 

Quali sono i piatti peggio riusciti della prova? La giuria di MasterChef non può ignorare i disastri culinari realizzati da Guido e Loretta: entrambi hanno sbagliato la salsa e la crema di prezzemolo. Guido si salva grazie alla cottura perfetta del suo filetto: Loretta deve lasciare la cucina di MasterChef Italia 8. E’ eliminata dal cooking show.

 

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, il migliore dell’Invention Test è Alessandro

 

Il giovane concorrente vince la prova, cucinando un piatto che ricorda molto l’originale dello chef britannico

 

.

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, gli assaggi dell’Invention Test

 

Loretta si commuove per le difficoltà riscontrate nella prova e per il risultato scadente che si ritrova a presentare davanti alla giuria. Chiude la schiera degli assaggi un’agitatissima Gloria, che riceve i complimenti dagli chef.

 

 

- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, gli assaggi dell’Invention Test

 
Anche Valeria soddisfa la giuria, nonostante il piatto manchi un po’ di condimento. I giudici assaggiano la preparazione di Guido che, però, non è delle migliori.
 
- di #XF12
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, gli assaggi dell’Invention Test

 
Anche Gilberto fa un buon lavoro e riesce nel passaggio più difficile: la purea di prezzemolo. È il turno di Alessandro: “E’ il piatto migliore che ho assaggiato stasera”, commenta lo chef britannico.
 
- di #XF12
Invention Test

MasterChef 8, gli assaggi dell’Invention Test

 

Il primo a presentare il piatto è Giuseppe, vincitore della Mistery Box, che ottiene i complimenti entusiastici di Marco Pierre White e Bruno Barbieri.

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Invention Test
- di #XF12

Spettacolo: Per te