MasterChef Italia 8, segui con noi la decima puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

Sono rimasti in 7 a contendersi il titolo di ottavo MasterChef italiano: Alessandro, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Valeria si sfideranno stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) per salvare il loro posto all’interno della Masterclass, aggiudicandosi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. SEGUI IL LIVEBLOG

LO SPECIALE - Gli ELIMINATI della scorsa puntata di MasterChef 8 - Cosa è successo alla scorsa puntata di MasterChef 8?

Nel nuovo appuntamento di MasterChef Italia di stasera la Mystery Box partirà da uno dei piatti più tradizionali di sempre: partendo da un banale minestrone, gli aspiranti chef dovranno creare una personalissima pietanza gourmet a base di  verdure.

L’Invention Test porterà in studio un ospite d’eccezione, che per la prova affiancherà i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: si tratta dello chef anglosassone che ha rivoluzionato la cucina a livello internazionale, Marco Pierre White, l’enfant terrible dell’alta cucina, che presenterà alcuni dei suoi piatti migliori.

La prova successiva si svole all’interno della cucina di MasterChef, dove i concorrenti dovranno  preparare un menù completo per 15 tra i più competenti e temuti critici gastronomici italiani. Il loro giudizio porterà gli sconfitti al Pressure Test, in cui sarà fondamentale il gioco di squadra.

E ancora, tutti i giorni alle ore 19.50 sempre su Sky Uno continua anche il viaggio di MasterChef Magazine. In questa settimana: gli chef stellati Christian Costardi e Giancarlo Perbellini mostrano al Magazine i loro signature dishes e i loro ristoranti, tutti i segreti delle pizze gourmet, i racconti dei giudici di MasterChef Italia e quelli dei cuochi amatoriali in gara.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post
Invention Test
- di #XF12
Invention Test
- di #XF12
Invention Test
- di #XF12
Invention Test

"Tanta roba" a MasterChef Italia 8

 
- di #XF12

Un suggerimento per gli autori di MasterChef Italia

 
- di #XF12
Invention Test

Marco Pierre White all’Invention Test di MasterChef Italia 8

 

Lo chef britannico presenta alla Masterclass tre dei suoi migliori piatti e Giuseppe deve decidere quale di questi tre piatti dovranno cucinare lui e i suoi compagni. Giuseppe sceglie il filet mignon di carne con purea di prezzemolo, funghi, cipolline borettane: sapranno replicare il piatto dello chef in 60 minuti di tempo? Intanto il vincitore della Mistery Box riceve in gran segreto dei preziosi consigli per la preparazione.

 

 

 

 

- di #XF12

Marco Pierre White come una volta

 
- di #XF12

Life coach Mode ON a MasterChef 8

 

- di #XF12
Invention Test

Marco Pierre White ospite a MasterChef 8

 

Protagonista dell’Invention Test di stasera il talento culinario dell’inglese Marco Pierre White, uno fra gli chef più celebri del mondo. Primo chef britannico ad ottenere 3 stelle Michelin all’età di 33 anni, è considerato “l’enfant terrible” dell’alta cucina e stasera porta a MasterChef tre sue preparazioni.
 
 
 
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8, il migliore della Mistery Box è Giuseppe

 

La giuria di MasterChef ha scelto il concorrente che ha dato il meglio di sé durante la prova: Giuseppe ha saputo realizzare un piatto moderno pur mantenendo viva la familiarità dei sapori. Sarà lui a godere di un importante vantaggio al prossimo Invention Test.

 

 

 

- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8, i migliori della Mistery Box

 
Valeria cucina il terzo miglior minestrone della prova: “Minestrone d’ora in poi”, accompagnato da del brodo alla barbabietola. “I colori sono bellissimi, quasi come un dipinto”, commenta Giorgio Locatelli che, però, cucina un piatto leggermente salato.
 
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8, i migliori della Mistery Box

 
Anche Gilberto incuriosisce la giuria con il suo minestrone intitolato “Orto e curcuma” che, però, risulta un po’ amaro secondo Bruno Barbieri, che consiglia al concorrente di concentrarsi di più sul lavoro.
 
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 8, i migliori della Mistery Box

 

La giuria chiama al centro i migliori della prova. “Minestrone per Matteo” è il piatto di Giuseppe, ispirato al fratello: la preparazione soddisfa Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo, che commenta: “Bravo, hai fatto un brodo ricco, saporito”.

 

 

- di #XF12

Diciamo NO agli ingredienti killer, parola di Bruno Barbieri

 
- di #XF12

E se avete il raffreddore, a MasterChef ci pensa Giuseppe

 
- di #XF12

Il minestrone secondo Bruno Barbieri

 
- di #XF12
Mistery Box

Il minestrone di MasterChef Italia 8

 

I concorrenti hanno a disposizione due minuti e mezzo di tempo per recuperare in dispensa tutto il necessario per creare un minestrone da vero gourmet, e 60 minuti di tempo per cucinare la loro pietanza. Riusciranno a convincere il palato dei quattro giudici di Masterchef 8?

 

 

- di #XF12
Mistery Box

Che gentiluomo questo Locatelli!

 
- di #XF12
Mistery Box
- di #XF12
Mistery Box

Attenzione, attenzione: Giorgio Locatelli on stage

 

Il triste minestrone della Mistery Box di stasera potrebbe diventare un gran capolavoro: a dimostrarlo è Giorgio Locatelli, che indossa la giacca da chef e si mette ai fornelli. “Il momento migliore dell’intero MasterChef”, commenta un’entusiasta Valeria. E voi, siete d’accordo?

 

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te