MasterChef Italia 8, segui con noi la quinta puntata DIRETTA

mc_liveblog_visore

I 17 aspiranti concorrenti in gara se la dovranno vedere con una prova in esterna fra tartufo bianco d’Alba e vini delle Langhe. Due di loro, però, dovranno abbandonare la cucina di MasterChef Italia. Quinto appuntamento stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) con l’ottava edizione di MasterChef Italia.

LO SPECIALE - Il liveblog della scorsa puntata di MastrChef 8 - SCOPRI cosa è successo a MasterChef 8 allas corsa puntata

Non solo cucina: la Mistery Box di stasera mette alla prova le capacità organizzative dei concorrenti, elemento fondamentale per lavorare in un grande ristorante. L’Invention Test di stasera ha come protagonista la creatività: di fronte al più classico degli abbinamenti, pane e cioccolato, gli aspiranti chef devono creare dei piatti dolci e salati. La prova in esterna questa settimana ci porta nel giardino del Castello di Grinzane Cavour, nelle Langhe, dove  gli aspiranti MasterChef hanno a che fare con il pregiato tartufo bianco d’Alba, da inserire in due menù liberi, a cui vanno anche abbinati i giusti vini del posto.

SEGUI IL LIVEBLOG

1 nuovo post

Appuntamento a giovedì 21 febbraio con MasterChef 8

 
La gara prosegue con i 15 aspiranti chef ancora in gara: appuntamento giovedì 21 febbraio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre al canale 311 o 11) con Gilberto, Giuseppe, Federico, Guido, Vito, Salvatore, Alessandro, Loretta, Giovanni, Verando, Gloria, Virginia, Anna, Valeria, Samuele.
 
- di #XF12

Bruno Barbieri e i suoi tortellini

 
- di #XF12

Tutti a provare i tortellini di Bruno Barbieri

 
- di #XF12

MasterChef 8, Gerry eliminato

 

L’ultima decisione è fra Alessandro e Gerri: la tempura slava il giovane, mentre il cow boy Gerri deve togliersi il grembiule e abbandonare la cucin di MasterChef Italia.

 

 

- di #XF12

MasterChef 8, l’assaggio dei fritti del Pressure Test

 

Si parte con Gerry, che fa un disastro. Segue Gloria, che ceffa la tempura. È il turno di Virginia, che riesce bene sulla frittura della carne. Termina gli assaggi Alessandro, che riesce bene sulla tempura ma presenta delle cervella crude a chef Bruno Barbieri. Si salvano Gloria e Virginia.

 

 

- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

Inizia il Pressure Test di MasterChef 8

 

Il tema della prova per Federico, Gerri, Gloria e Virginia è il fritto: i concorrenti devono friggere della frutta, della verdura, della carne e del pesce. La prova consiste nel presentare quattro tipi diversi di frittura, dalla tempura alla panatura, in 45 minuti.

 

- di #XF12
Pressure Test

I tortellini di Gloria e Valeria a MasterChef 8

 

Per chef Bruno Barbieri Gloria realizza 16 tortellini a regola d’arte, ma Valeria la supera. Giovanni, Giuseppe, federico e Valeria sono salvi e salgono in balconata. Federico, Gerri, Gloria e Virginia devono affrontare il Pressure Test.

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, i tortellini: Gloria Vs. Valeria

 

Gloria e Valeria si sfidano a suon di tortellini. A dare dimostrazione di come si prepara il perfetto tortellino della tradizione è, mattarello alla mano, chef Bruno Barbieri, che dà lezioni di impasto. Le concorrenti devono realizzare in 35 minuti il maggior numero possibile di tortellini, chiusi alla perfezione.

 

 

 

- di #XF12
Pressure Test

MasterChef 8, verso il Pressure Test

 

Gloria, alla guida della perdente brigata rossa, deve dividere il suo gruppo fra migliori e peggiori: Alessandro, Virginia, Gerry e la stessa Gloria sono fra i migliori, mentre Valeria, Federico, Giovanni e Giuseppe sono fra i peggiori. Solo uno dei due gruppi affronterà il Pressure Test, l’altro si salverà: la decisione dipende dai concorrenti, che si sfideranno in un duello. Ogni gruppo sceglie un rappresentante: i due si sfideranno in una sfida testa a testa, rendendosi responsabili della salvezza, o meno, dell’intero gruppo.

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, prova in esterna: vincono i blu

 

Con 45 preferenze contro 15, la prova in esterna di MasterChef 8 è vinta dalla brigata blu, capitanata da Samuele.

 

 

 

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, il menù della prova in esterna

 

È il momento dei dolci ed entrambe le brigate servono il bonnet, un dolce piemontese al cucchiaio a base di amaretti: i rossi abbinato a panna montata e amaretto sbriciolato, i blu con arancia. La brigata perdente dovrà affrontare il Pressure Test e uno dei concorrenti abbandonerà definitivamente la cucina di MasterChef Italia.

 

 

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, il menù della prova in esterna

 

Con qualche minuto di ritardo, arriva la portata principale della brigata rossa: ravioli del plin ripieni di fonduta di formaggio e nocciole, con tartufo, abbinati ad un calice di Barolo. Arriva il secondo della brigata blu: la finanziera, un (ambizioso) piatto tipico del posto accompagnato da dei funghi.

 

 

- di #XF12
Prova in esterna

MasterChef 8, il menù della prova in esterna

 

Inizia il servizio: si parte per entrambe le brigate con un antipasto a base di tartare di Fassona e tartufo bianco d’Alba abbinata ad una salsa olandese e topinambur per i blu e a uova di quaglia e crema di castagna per i rossi.

 

 

- di #XF12

Nuovo format da MasterChef Italia

 
- di #XF12
- di #XF12
- di #XF12

Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo a caccia di tartufo

 
- di #XF12

Spettacolo: Per te