B Heroes, chi sono i giudici che mettono alla prova le startup concorrenti

TV Show
00-b-heroes-Giudici

Parte B Heroes: la docu-serie in 15 puntate sul mondo delle startup che racconta le storie, i sogni e le aspirazioni di 20 imprese italiane. In attesa del primo appuntamento, lunedì 25 marzo alle 18.50 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11, continua a leggere e scopri chi sono i giudici.

La sfida sta per cominciare e la giuria di B Heroes sono pronti a valutare e giudicare con estrema attenzione le start up i gara. Continua a leggere, scopri chi sono i giudici e l'ideatore del programma. L'appuntamento è da lunedì 25 marzo alle 18.50 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11. Da segnare in agenda inoltre una preziosa informazione: le 5 puntate infrasettimanali andranno in onda, una dopo l’altra, ogni venerdì, dalle ore 23.45, e ogni sabato dalle ore 9.00. 

FABIO CANNAVALE - L’IDEATORE DI B HEROES
CEO di lastminute.com Group, è un imprenditore digitale e investitore seria-le. Ha 53 anni, vive a Lugano insieme a Vittoria, sua moglie, e ai due figli di cui è padre orgoglioso. È appassionato di viaggi e di sport, tra i suoi preferiti la vela, lo sci, la bicicletta e il golf, ma anche e soprattutto di innovazione e di conoscere nuovi imprenditori. Per questo motivo, gira il mondo cercando di combinare le sue passioni. Dopo la laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un master in Business Administration alla INSEAD business school in Francia, inizia la sua carriera lavorativa da consulente, prima in ATKearney e poi in McKinsey & Company. Uno dei suoi viaggi in barca a vela ispira la sua carriera imprenditoriale: nel 1996 salpa dall’Italia per dirigersi verso i Caraibi e da quest’esperienza personale nasce “The Floating Village”, la sua prima impresa che organizza vacanze sul mare in esclusiva. Da lì in poi, cofonda prima eDreams Italia e poi volagratis.com, il cui successo porta a un rapido processo di crescita, internazionalizzazione e acquisizioni, fino a costruire l’attuale lastminute.com group, che oggi offre servizi ad oltre 10 milioni di viaggiatori ogni anno ed è quotato alla borsa di Zurigo. Impegnato nel mondo del non profit come fondatore e presidente di lastminute foundation, nel 2017 Fabio Cannavale crea B Heroes, un programma di mentorship per startup innovative operanti in Italia con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali e portare l’attenzione sull’impatto sociale dei nuovi business.

I GIUDICI DI B HEROES

SILVIA CANDIANI

Laurea in Economia all’Università Bocconi, master in Business Administration presso l’INSEAD di Fontainebleau, un lavoro come consulente in McKinsey & Company, una lunga esperienza in Vodafone e in Microsoft. Silvia Candiani, 47 anni, un marito e due figli, da settembre 2017 è il nuovo Amministratore delegato di Microsoft Italia. Succede a Carlo Purrasanta ed è la prima donna a ri-coprire questo ruolo. Candiani - già membro del Cda di Cofide (gruppo De Benedetti) - ha ricoperto in Microsoft Italia anche la carica di Direttore Marketing & Operations e Diretto-re Divisione Consumer & Online (dal 2010 al 2011).

LAURENT FOATA

Responsabile di Ardian Growth, società di investimento privata leader a livello mondiale, Managing Director Parigi. Laurent Foata è entrato in Ardian nel 2000. Ha iniziato la sua carriera nel 1995 a Banexi (Parigi) dove ha gestito investimenti di portafoglio ed è stato responsabile del controllo di gestione. Successivamente è passato a BNP Private Equity per ricoprire il ruolo di Investment Manager per tre anni. Master in Management presso Sup de Co, DESS in Law.

DINA RAVERA
Executive manager, board member & business angel. Nata a Cuneo, classe 1966, dopo la laurea in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Torino, ha conseguito il master in Business administration presso l’INSEAD di Fontainebleau. McKinsey & Company per dieci anni. Sedici anni in 3 Italia, nella Di-rezione Generale; poi è WIND Tre Merger Integration Officer, ed è Presidente di AssTel, l’Associazione nazionale telecomunicazione per due mandati. Nella vita professionale svolge il ruolo di Consigliere in CDA di Multinazionali in diversi settori: A2A (Multiutility), Inwit (TelCo Tower operator), Reply (Digital Services), OTB (Fashion). Ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui l’ALDAI “Merito e Talento” come Business Woman dell’anno, “Le Magnifiche 100 di Capital”, il Premio R.O.S.A (Risultati Ottenuti Senza Aiuti) Canova e il Premio Donna Rotary. L’anno scorso ha accompagnato nel percorso di crescita imprenditoriale, come coach, la startup WashOut, valutata come la migliore startup tra le dodici in lizza della prima edizione di B Heroes.

Spettacolo: Per te