Antonino Chef Academy, chi è Nicole Bartolini

TV Show

Le porte dell’Antonino Chef Academy si aprono per dieci giovani cuochi decisi a conquistare il premio in palio: riuscire ad entrare a far parte della brigata di Villa Crespi. Tra i dieci c’è Nicole Bartolini, ai fornelli dell’Antonino Chef Academy dal 12 novembre su Sky Uno.

Scopri lo speciale

Il gigante buono della cucina, lo chef di Vico Equense, apre per la prima volta le porte dell’Antonino Chef Academy a dieci giovani e talentuosi cuochi provenienti da tutta Italia. Gli studenti, accomunati dal sogno di diventare grandi chef, si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito premio: un posto nella brigata stellata di Villa Crespi, il rinomato ristorante di Antonino Cannavacciuolo.

Nicole Bartolini è tra i dieci aspiranti cuochi che vedremo all’opera ai fornelli dell’Antonino Chef Academy dal 12 novembre su Sky Uno. Nata a Faenza, di Forlì, Nicole Bartolini inizia a lavorare molto presto nelle cucine. Il suo amore per i fornelli nasce grazie ad una passione di famiglia, tramandata da sua mamma e dalle sue nonne, le uniche donne di casa. Tra i suoi cavalli di battaglia ci sono i risotti e in generale i primi piatti. Il livello di difficoltà aumenta ai fornelli con la preparazione dei dolci, di cui Nicole ama in modo particolare i procedimenti di realizzazione. Ai primi posti della sua classifica degli ingredienti preferiti c’è sicuramente il limone.

Che voto si da come cuoca? Un 6.

Spettacolo: Per te